Atp Finals: Djokovic pesca Federer nel girone

2015-11-13 11:05:40
Atp Finals: Djokovic pesca Federer nel girone
Pubblicato il 13 novembre 2015 alle 11:05:40
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

I migliori 8 giocatori al mondo di tennis si affrontano sul veloce indoor della O2 Arena di Londra da domenica 15 a domenica 22 novembre l'edizione numero 46 delle Atp World Tour Finals 2015, prestigioso torneo che chiude la stagione. Il grande favorito della vigilia è il numero uno al mondo Novak Djokovic, reduce da un anno a dir poco straordinario con un bilancio di 78 vittorie e 5 sconfitte, tre Slam messi in bacheca (con la finale persa a Parigi), sei Masters 1000 conquistati su otto disputati.

Il serbo punta al quinto successo nel Masters conclusivo ma dovrà fare i conti con la voglia di rivincita di mostri sacri come Federer e Nadal. Nel girone intitolato a una leggenda del tennis come Stan Smith è stato sorteggiato Nole insieme proprio allo svizzero, a Berdych e a Nishikori mentre nel 'gruppo Ilie Nastase' si affronteranno Murray, Wawrinka, Nadal e Ferrer. I primi due classificati accederanno alle semifinali.

Per la prima volta nella storia ci sarà una coppia italiana, quella composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli, nel torneo di doppio. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo 'Arthur Ashe/Stan Smith' insieme ai fratelli Bryan, al suo Murray-Peers e alla coppia Bopanna-Mergea.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it