Tennis, ATP Finals: Cilic supera Isner in tre set, Djokovic in semifinale

2018-11-14 23:26:00
Tennis, ATP Finals: Cilic supera Isner in tre set, Djokovic in semifinale
Pubblicato il 14 novembre 2018 alle 23:26:00
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Vittoria in tre set per Marin Cilic che supera John Isner e ritorna in corsa per un posto alle semifinali delle ATP Finals. Il primo set scorre via senza particolari intoppi al servizio (eccezion fatta per la palla break annullata da Isner nel primo game) per entrambi fino al nono gioco quando Cilic è costretto a fronteggiare tre palle break: il croato le annulla e aggancia Isner sul 5-5. Si arriva così al tie break che vede vincitore Isner per 7-2.

 

Nel secondo set il match procede sul binario dell'equilibrio con i due tennisti perfetti al servizio fino all'ottavo gioco quando Isner va sotto 0-40, annulla due palle break ma, alla terza, è costretto a cedere il servizio a Cilic che non esita nel turno di battuta seguente e chiude la seconda frazione vincendo 6-3. Cilic cambia ritmo e in avvio di terzo set allunga sul 3-1, resiste al tentativo di ritorno dell'americano e chiude 6-4.
Con questo risultato, Novak Djokovic può festeggiare l'approdo in semifinale con un turno d'anticipo mentre Cilic aggancia Zverev al secondo posto del girone. Tutto si deciderà nel terzo giorno di gara quando Djokovic sfiderà Cilic mentre Isner se la vedrà con Zverev.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it