NBA, il Team LeBron vince l'All Star Game. Curry re da 3

2021-03-08 11:00:34
NBA, il Team LeBron vince l'All Star Game. Curry re da 3
Pubblicato il 8 marzo 2021 alle 11:00:34
Categoria: NBA
Autore:

Il Team LeBron vince l'All Star Game e Antetokounmpo si aggiudica il titolo di MVP. Curry vince la gara da 3, Simons quella delle schiacciate

Nonostante l'assenza di pubblico, l'All Star Day ha regalato grandi emozioni: partiamo dal piatto forte, ossia dalla sfida tra Team LeBron e Team Durant. A trionfare è la squadra di LeBron James con un divario finale di 20 punti (170-150) ma a catturare la scena è Antetokounmpo, MVP con 35 punti, 7 rimbalzi e 3 assist ma soprattutto con un impressionante 16/16 dal campo, comprese tre triple tentate e messe a referto. Per il team LeBron, da segnalare anche le prestazioni di Lillard (32 punti, 3 dei quali nell'ultima giocata della partita con un canestro da metà campo) e Curry (28) con Brown che ne aggiunge alla fine 22 mentre Paul George si ferma a 17. Doncic ne mette a referto 8 con 8 assist, mentre Paul regala 16 assist ai compagni. Per il Team Durant, privo del fenomeno dei Nets, il migliore alla fine è Bradley Beal con 26 punti, davanti a Irving (24) e Harden (21) mentre c'è da segnalare l'assenza di Simmons ed Embiid, venuti a contatto con un positivo al Covid nei giorni scorsi e costretti dunque a saltare l'appuntamento tanto atteso.

Steph Curry ha completato la serata perfetta vincendo anche la gara da 3 punti, conquistando il secondo trofeo dopo quello nel 2015. Curry ha vinto in rimonta superando proprio all'ultimo tiro un grande Mike Conley che, alla prima partecipazione e chiamato a sostituire l'infortunato Booker, ha sfiorato la vittoria con un punteggio di 28 al primo turno e di 27 finale, beffato proprio dal 28 di Steph. A trionfare nella Slam Dunk Challenge è Anfernee Simons dei Portland Trail Blazers, che in finale ha superato il rookie dei New York Knicks Obi Toppin mentre Cassius Stanley è stato il primo eliminato nonostante un'iniziale schiacciata interessante che però conquista solo 44 punti da parte della giuria. Domantas Sabonis, invece, si aggiudica la Skills Challenge dell'All-Star Game superando in finale Nikola Vucevic mentre in semifinale si erano arresi Luka Doncic e Chris Paul.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it