TASSI GOL E LA SAMB VINCE

Pubblicato il 18 febbraio 2023 alle 21:02
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

 

TASSI GOL E LA SAMB VINCE 

di Alessandro Larovere 

 

La Sambenedettese torna a vincere al 'Riviera delle Palme' grazie ad una rete di Tassi arrivata in piena zona Cesarini. I rossoblu non vincevano dall'8 gennaio, quando tra le mura amiche hanno battuto il Montegiorgio per 3-1. 

Una partita sofferta per la Romandini band, in panchina al posto dello squalifictao Manoni, nonostante l'avversaria fosse il fanalino di coda Tolentino, ma le occasioni create dai padroni di casa sono state diverse, e la vittoria alla fine è meritata. All’intervallo è stata ricordata la piccola Emma a un anno dalla sua tragica scomparsa.

Cronaca. Al quarto d'ora Vita da fuori area conclude di poco sopra la traversa. Al 39' è ancora l'undici rossoblu che cerca la conclusione, ma la difesa cremisi è brava a respingere. 

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi: per la Samb fuori Torromino e Favo, dentro Cardella e Lulli, e la partita cambia completamente volto, con la Samb che inicia a premere sull'acceleratore. Al 71′ Vita manca la rete per un soffio, con la palla che sfiora la traversa. Al 84' Lulli serve Cardella, ma il sette rivierasco di testa manda alto. Al 44' ancora Vita colpisce in pieno il palo, poi il cambio che deciderà la gara: esce Angiulli e al suo posto entra Tassi. Al 49' Vita serve Del Moro che manda fuori. 

Al 96' quando oramai tutti si erano rassegnati ad un risultato a reti inviolate la Samb passa in vantaggio: Cardella serve il centrocampista rossoblu che non sbaglia e fa esplodere il Riviera.

 Tre punti d'oro per la Sambenedettese che, in attesa degli altri risultati, si allontana momentaneamente dalla zona playout.