Talk Sport: “Istruzione e Sport” a Milano

2016-10-13 18:25:04
Talk Sport: “Istruzione e Sport” a Milano
Pubblicato il 13 ottobre 2016 alle 18:25:04
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Fabio Codebue

Talk Sport – “Istruzione e Sport” è il convegno organizzato lunedì 17 ottobre 2016 alle 18.00 presso il Palazzetto del Centro Pavesi FIPAV in via De Lemene 3 a Milano da Opes Lombardia, CUS Milano, Associazione Italiana Calciatori, RCS Active Group e Centro Pavesi FIPAV.
Si tratta di un momento di formazione e di confronto con tutti gli operatori dello sport per analizzare uno dei connubi più controversi e più attuali della società: l’incontro tra mondo sportivo e mondo scolastico.


Il tema della serata è la duplice carriera degli atleti e l’obiettivo del convegno è quello di fornire a tutti coloro che operano nel mondo dello sport, dagli atleti ai dirigenti e a tutti coloro che si occupano del settore scolastico, dagli studenti ai rettori, una testimonianza e una visione sinottica delle difficoltà e dei pregi che compongono il binomio Istruzione e Sport. Verranno approfonditi diversi fattori che ruotano attorno alla figura dello studente-atleta, una figura poco tutelata e che fatica ad emergere nel contesto sociale italiano ed europeo. Il convegno è rivolto a tutti e seguirà la tipologia di incontro formativo già proposto in altre occasioni da OPES secondo la quale i professionisti del settore dialogheranno con i partecipanti lasciando spazio ad interventi, domande e testimonianze.


Accedere qui per iscriversi all’evento.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it