Sydney, Farina: "Gli arbitri tutelino Del Piero"

Pubblicato il 30 dicembre 2012 alle 12:11:01
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Del Piero tartassato dagli avversari, il Sydney non ci sta. L'allenatore della squadra australiana Frank Farina ha voluto esprimere tutta la sua preoccupazione per il trattamento riservato dai difensori della A-League nei confronti dell'ex capitano della Juventus. "Noi pratichiamo un gioco fisico e Alessandro è un ragazzo esperto che si sa gestire - ha spiegato il tecnico - ma viene ripetutamente preso a calcioni. Se continua così, dovrà saltare parecchie partite per infortunio".

Lo sfogo di Farina è arrivato dopo l'ultima sfida di campionato contro la capolista Central Coast Mariners, peraltro vinta 1-0 dal Sydney che ha abbandonato l'ultima posizione in classifica: "Ha subito otto o dieci falli durante il match e, con il poco tempo a disposizione, non ha potuto allenarsi e non è in condizione di giocare", ha detto l'allenatore, anticipando che Del Piero non sarà in campo nella prossima gara di Adelaide.

"E' un colpo per noi e un peccato per la gente di Adelaide, io penso che ci sia bisogno di maggior protezione per lui sui campi di gioco", conclude l'ex commissario tecnico dell'Australia. In passato lo stesso Del Piero si è lamentato del trattamento riservatogli dai mastini dell'A-League, ora anche il suo allenatore ha deciso di sfogarsi.