*/
 

Supercoppa: Juve-Napoli. Live

Pubblicato il 11 agosto 2012 alle 16:37:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Juventus-Napoli 4-2 (in corso)
Reti: 27' Cavani (N), 37' Asamoah (J), 41' Pandev (N), 74' rig. Vidal (J), 97' aut. Maggio (N), 102' Vucinic (J)

121' E' FINITA A PECHINO Triplice fischio di Mazzoleni. La Juventus batte 4-2 il Napoli dopo i supplementari e vince la Supercoppa italiana per la quinta volta nella sua storia.

102' VUCINIC FIRMA IL POKER JUVE Il montenegrino, liberato da una splendida sponda volanta di Marchisio, controlla in piena area e batte De Sanctis con un diagonale di piatto destro. I bianconeri vanno sul 4-2. Con il Napoli in nove uomini, la partita di Pechino sembra chiusa.

97' JUVE IN VANTAGGIO - Punizione di Pirlo dalla destra, De Sanctis esce a vuoto e Maggio infila di testa nella propria porta: 3-2 Juve.

MAZZOLENI FISCHIA LA FINE - Al 90' è 2-2: si va ai supplementari. Il Napoli li giocherà in nove, espulsi di Pandev e Zuniga.

74' PAREGGIO JUVE
- Vidal sigla il 2-2 dal dischetto. Rigore concesso per un fallo di Fernandez su Vucinic.

VIA AL SECONDO TEMPO - Primo cambio nella Juve: Vucinic in campo al posto di Matri.

SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI - Mazzoleni fischia la fine del primo tempo: Napoli avanti 2-1.

41' NAPOLI DI NUOVO AVANTI - Pandev ruba palla a Bonucci, arriva al cospetto di Buffon e lo scavalca con un morbido tocco sotto.

37' PAREGGIO DELLA JUVE - Cross di Vidal da destra, Asamoah si coordina e fulmina De Sanctis con uno splendido sinistro al volo.

27' NAPOLI IN VANTAGGIO - Pandev taglia la difesa bianconera con un perfetto lancio per Cavani, l'uruguaiano arriva a tu per tu con Buffon e mette dentro l'1-0.

Fischio d'inizio - L'arbitro Mazzoleni ha dato il via alla gara.

E' tutto pronto a Pechino per la sfida tra Juventus e Napoli, che al Bird's Nest si contenderanno la Supercoppa italiana, primo appuntamento ufficiale della stagione 2012-2013. Per i bianconeri l'assenza più importante sarà in panchina, dove mancherà il tecnico Antonio Conte, squalificato per 10 mesi dalla Commissione disciplinare della Figc nell'ambito del processo sportivo sul Calcioscommesse: il suo posto sarà preso da Massimo Carrera. In campo invece mancherà solo Chiellini, fuori per infortunio: spazio all'ex interista Lucio; a centrocampo partirà dall'inizio il neo acquisto Asamoah, in attacco Matri-Giovinco.

Nel Napoli il volto nuovo è quello di Behrami, mentre Insigne andrà in panchina: davanti Pandev, tra i partenopei più brillanti del precampionato, farà coppia con Cavani, che ha rinunciato alle vacanze pur di essere in campo a Pechino. E' la terza edizione della Supercoppa italiana che si disputa nella capitale cinese: nel 2009-2010 la Lazio si impose 2-1 sull'Inter, nella passata stagione è stato invece il Milan a battere con lo stesso risultato i nerazzurri. Calcio d'inzio alle ore 14.

Le formazioni ufficiali
JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah;Matri, Giovinco. A disp.: Storari, De Ceglie, Marrone, Pepe, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella. All.: Carrera.
NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. A disp.: Rosati, Aronica, Fernandez, Dossena, Gargano, Vargas, Insigne. All.: Mazzarri.