Superbike: Mv Agusta torna a correre il Mondiale

2013-11-15 18:49:34
Superbike: Mv Agusta torna a correre il Mondiale
Pubblicato il 15 novembre 2013 alle 18:49:34
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo l'annunciato ritorno di Aprilia in Moto Gp, Mv Augusta, un altro storico marchio del motociclismo italiano, è pronta a tornare a gareggiare nei campionati Mondiali Superbike e Supersport. La casa originaria di Varese, con trentasette campionati del mondo costruttori e trentotto campionati del mondo piloti vinti, rientra in veste ufficiale nelle competizioni di livello mondiale legandosi al team Yakhnich Motorsport.

Mv Agusta e la squadra russa saranno impegnati insieme nello sviluppo delle moto per i due Mondiali, ed è per questo che insieme hanno ridato vita al prestigioso marchio Mv Agusta Reparto Corse. Entrambe le aziende sono concentrate su un piano di collaborazione a lungo termine non solo sul fronte sportivo, ma anche nel campo delle alte tecnologie e della collaborazione industriale internazionale. A partire dal 2014, intanto, Mv Agusta sarà impegnata nei Campionati Mondiali Superbike e Supersport, quest'ultimo appena vinto proprio dal team russo. L'obiettivo prefissato per il prossimo anno è quello di disputare una stagione da protagonisti assoluti nella Supersport, dove la F3 ha già dimostrato nel 2013 un elevato livello di competitività e di sviluppare la F4 Rr in Superbike in previsione di una stagione al vertice già a partire dal 2015, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti di categoria.

Ancora sconosciuti i nomi dei piloti chiamati a far parte del team che verranno probabilmente annunciati entro la fine del mese. Dopo oltre trentasette anni dall'ultimo successo in un Campionato del Mondo, ottenuto da Giacomo Agostini al Nurburgring nel 1976, la Mv Agusta si appresta a tornare ufficialmente alle corse iridate.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it