Suarez e Lewandowski trascinano Atletico e Bayern. Guardiola stende il Chelsea

2021-01-03 22:45:18
Suarez e Lewandowski trascinano Atletico e Bayern. Guardiola stende il Chelsea
Pubblicato il 3 gennaio 2021 alle 22:45:18
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

L'Atletico Madrid continua a vincere e si riprende la vetta della Liga mentre il Bayern va sotto 2-0 con il Mainz ma rimonta. Ok il Barcellona, mentre il City vince il big-match contro il Chelsea

Sono solo 9 le partite disputate nella prima domenica del 2021 tra i campionati stranieri perché la Ligue 1 è ancora ferma e Burnley-Fulham non si è giocata causa Covid-19. Sempre in Premier League, da segnalare la vittoria importante del Manchester City a Stamford Bridge sul campo del Chelsea: grande prova di forza dei Citizens che al 35' sono già avanti 3-0 grazie ai gol di Gundogan, Foden e De Bruyne mentre i Blues riescono a salvare la faccia con il gol nel finale di Hudson-Odoi che però non può evitare un'altra sconfitta, la quinta in Premier (terza nelle ultime cinque) che vale il settimo posto a 26 punti, mentre il City è a 29, a -4 dal Liverpool e dallo United capoliste ma con una partita in meno rispetto ad entrambe. Il Leicester, nell'altro match domenicale, batte 2-1 il Newcastle e resta al terzo posto a quota 32, a -1 dalla vetta.

In Bundesliga, invece, il Bayern schianta 5-2 il Mainz dando una dimostrazione di potenza e forza straripante: sotto 2-0 all'intervallo (gol di Burkardt e Hack), la squadra di Flick si scatena nella ripresa perché Kimmich (50') e Sane (55') riportano subito il match in parità prima del gol di Sule e della doppietta del solito Lewandowski per il definitivo 5-2 che ridà lo scettro ai bavaresi, a +2 sul Lipsia e a +8 sul Dortmund, capace di vincere 2-0 contro il Wolfsburg grazie ad Akanji e Sancho. In Liga, invece, vittoria fondamentale per l'Atletico Madrid che soffre contro l'Alaves ma vince 2-1 con gol decisivo, al 90', di Luis Suarez: quarta vittoria di fila per i Colchoneros che tornano primi a +2 sul Real Madrid ma con due partite da recuperare. Vince anche il Barcellona, 1-0 con l'Huesca con gol di De Jong (assist numero 200 per Messi nella giornata della 500° presenza con la maglia blaugrana) e risale al quinto posto a 28 punti ma il distacco dal vertice è importante. Terzo posto per la Real Sociedad che pareggia 1-1 con l'Osasuna mentre il Bilbao regola 1-0 l'Elche e sale al nono posto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it