Sturaro allo Sporting Lisbona, l'ha convinto Cristiano Ronaldo

Pubblicato il 10 agosto 2018 alle 10:58:20
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport

Stefano Sturaro è pronto a trasferirsi allo Sporting Lisbona, convinto da Cristiano Ronaldo. Lo conferma ai microfoni di Tuttojuve.com, Carlo Volpi, agente del centrocampista della Juventus. Ecco l'intervista:

Ieri si è chiuso il mercato inglese. Dopo il mancato passaggio al Watford,  Sturaro sembra essere vicino allo Sporting Lisbona. Conferma?"Stefano va a Lisbona stamattina. La trattativa con il Watford era vera, così come quelle con le altre inglesi".

Formula del trasferimento?"Prestito secco".

Ronaldo ha "spinto" per il suo passaggio allo Sporting?"Sicuramente le parole di Ronaldo sullo Sporting e il calcio portoghese sono state determinanti".

 
 
 

C'erano anche Genoa e Fiorentina sulle tracce di Stefano?"Genoa e Fiorentina sono società che l’hanno cercato in questo mercato, come altre italiane. Fa piacere che sia apprezzato".

Come mai ha preferito andare all'estero?"Dopo quasi quattro anni di Juventus, aveva bisogno di crescere ulteriormente come calciatore. E giocare, per un calciatore con il ruolo di Stefano, significa tutto. La confidenza con il campo ti permette di essere sicuro di te stesso. L’estero era una scelta di crescita anche come uomo, poteva essere l’Inghilterra, la Spagna o il Portogallo. Ha scelto lo Sporting".

Ronaldo è stato determinante nella scelta di Stefano. Un suo giudizio sullo sbarco del portoghese in Italia. "L’arrivo di Ronaldo è un volano per tutto il calcio italiano, speriamo che le società del nostro calcio sappiano trarne benefici".