*/
 

Lo street-football atterra nel futuro. Video

Pubblicato il 3 luglio 2013 alle 16:47:08
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il calcio sta in ogni angolo e in ogni momento, in chiunque abbia voglia di giocare a prescindere da dove si trovi in quell’istante. Nike ha capito bene questo messaggio al punto di rapire il vecchio street-futball per portalo dritto dritto nel ventunesimo secolo. In che modo? Preferendo alle righe tracciate con il gesso i più futuristici laser.

Lungo le strade di Madrid e per tutta l’estate, qualsiasi aspirante giocatore potrà richiedere, attraverso un computer o uno smartphone, che sia posizionato un campo da calcio completamente virtuale e adattabile a ogni superficie piana. Un team di Nike accorrerà nel giro di pochi minuti con un camioncino e una gru per installare il campetto delimitato unicamente da laser, a patto che siano presenti almeno otto giocatori. Posizionate le aree di rigore e distribuite scarpe a tutti, ecco che lo staff porta al centro la palla e la sfida può finalmente avere inizio.

Già, perché un passaggio fondamentale sta proprio nella distribuzione delle scarpe a tutti i giocatori presenti:questa iniziativa futuristica infatti è parte della campagna pubblicitaria #mipista in cui l’azienda intende lanciare la nuovissima linea FC 247, pensata per lo street-fotball. Quale modo migliore per promuovere scarpe realizzate per giocare a calcio per strada se non dotare Madrid di campi itineranti dove poter giocare ad ogni angolo della strada?