Strasburgo-Nizza: presentazione della partita e pronostico

2020-08-28 12:08:55
Strasburgo-Nizza: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 28 agosto 2020 alle 12:08:55
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Fabio Casati

Vittorioso all'esordio in Ligue 1 sul Lens in rimonta, il Nizza cerca conferme a Strasburgo, dove ha perso nelle ultime due stagioni. 

Seppure in maniera faticosa, il Nizza è riuscito a portare a casa i 3 punti alla prima giornata di campionato contro il neopromosso Lens, sconfitto 2-1 grazie alla doppietta del neoacquisto Amine Gouiri, prelevato a luglio dal Lione, che ha completamente ribaltato una situazione che si stava facendo delicata dopo il vantaggio iniziale degli ospiti firmato dall'ex Chelsea Kakuta su calcio di rigore dopo 11 minuti di gioco. Il Nizza, che parteciperà alla prossima Europa League avendo terminato in quinta posizione nell'ultimo tormentato campionato di una Ligue 1 resa monca dalla Federcalcio, che ha deciso di non far disputare le ultime 10 giornate congelando di fatto la classifica alla ventottesima giornata, ha il duplice obiettivo quest'anno di confermarsi nelle zone europee della classifica e, chissà, magari di puntare anche più in alto, e di ben figurare appunto in ambito continentale.

La formazione di Patrick Vieira è attesa su un campo che non ha portato bene negli ultimi anni, lo Stade de la Meinau di Strasburgo, dal quale è uscita sconfitta nelle ultime due stagioni e in cui non vince da più di 12 anni e mezzo. I rossoneri inoltre si ritroverano di fronte un avversario determinato a reagire alla sconfitta patita contro l'altra neopromossa, il Lorient, con un andamento di partita che è stato l'opposto di quello del Nizza. I biancoblù avevano iniziato bene, con il vantaggio di Chahiri che dopo mezzora aveva illuso la compagine allenata da Thierry Laurey, che poi però è letteralmente crollata nel secondo tempo subendo i tre gol che hanno decretato una sconfitta alla fine senza troppi alibi. Non un buon esordio per lo Strasburgo, che deve cercare di rimettersi presto in carreggiata per non dover iniziare subito a handicap il campionato.

Continua a leggere la preview di Strasburgo-Nizza su Skybet.it

LEGGI ANCHE: RENNES-MONTPELLER, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it