*/
 

Stramaccioni: "Sneijder non è un problema"

Pubblicato il 21 aprile 2012 alle 13:07:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

 

"Un giocatore come Sneijder per me non è un problema, anzi, lo considero un calciatore con caratteristiche uniche". Il tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni, commenta così il ritorno di Wesley Sneijder nella lista dei convocati per la partita con la Fiorentina, in programma domenica alle ore 12.30 allo stadio Franchi. "Il nodo da sciogliere non è lui, ma le sue condizioni - sottolinea il tecnico -. Bisogna capire come sta. Per me è un elemento fondamentale che ho recuperato. Dal punto di vista tattico dunque non c'è alcun problema".

Per il match con i viola torna a disposizione anche Maicon: "Forse sta un po' meglio di Sneijder - afferma Stramaccioni -, dovremo però stare attenti a capire come utilizzarli perché non vogliamo perderli nuovamente". Il tecnico dei nerazzurri si sofferma poi sulla Fiorentina. "Sono in una posizione di classifica difficile - premette l'allenatore -, vengono da due prestazioni positive e vogliono tirarsi fuori dalla zona calda. Per noi sarà dura anche a livello ambientale".

"La squadra ha entusiasmo, ha voglia - dice Stramaccioni a proposito della condizione attuale dell'Inter -. Ora dobbiamo mettere tutto questo in campo. Mi è stato chiesto di vincere, vogliamo provare ad arrivare al terzo posto. Ci crediamo, teniamo un profilo basso e parliamo poco. Ma ci crediamo".