Europa League: Inter e Lazio a caccia degli ottavi

2013-02-21 12:36:28
Pubblicato il 21 febbraio 2013 alle 12:36:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, questa sera le italiane si giocano un posto agli ottavi: l'Inter parte dal solido 2-0 inflitto a San Siro ai romeni del Cluj, la Lazio dall'ottimo 3-3 di Monchengladbach contro il Borussia. Il Napoli senza Hamsik vola in Repubblica Ceca a caccia dell'impresa sul campo del Viktoria Plzen, vittorioso al San Paolo nella sfida d'andata per 3-0.

Stramaccioni "non pensa all'esonero", ma dopo due pareggi, due sconfitte ed una vittoria nelle ultime cinque gare di campionato la panchina dell'Inter traballa e per rinsaldarla sul prato del Meazza serve il passaggio del turno in Europa League: spazio a Ricky 'Maravilla' Alvarez che di meraviglioso sinora ha però fatto vedere ben poco, contrariamente a quanto dimostrato al Velez Sarsfield in Argentina. Palacio scelta obbligata in avanti, probabile riposo per Cassano. Appuntamento alle ore 19.00.

La Lazio di Petkovic è reduce dalla batosta di Siena in campionato. Il 3-0 rifilato da Emeghara e compagni ai biancocelesti è però figlio della trasferta di Europa League disputata giovedì scorso. Alle ore 19.00 il fischio d'inizio della gara di ritorno all'Olimpico: in virtù del 3-3 dell'andata alla Lazio basterebbe un pareggio per 0-0, 1-1 o 2-2.

Il Napoli infine parte per la trasferta di Plzen senza Hamsik e con tutte le seconde linee in campo dal primo minuto: Calaiò-Insigne la coppia d'attacco con Cavani e Pandev in panchina. Più che un'impresa servirebbe un miracolo. Start alle ore 21.00.