Stoccarda-Amburgo: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 maggio 2020 alle 11:45:25
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Big match nel 28° turno di Bundesliga 2. Alla Mercedes-Benz Arena si affrontano Stoccarda e Amburgo, due candidate alla promozione in massima serie. 

Due delle compagini più gloriose del calcio tedesco si stanno giocando il ritorno in Bundesliga dopo la retrocessione della passata stagione. Per Stoccarda e Amburgo, se va bene, ci sarà posto per una sola perchè l'Arminia Bielefeld che sta dominando la Zweite Liga è già molto vicino al salto di categoria. In palio ci sono comunque il secondo e il terzo posto, che valgono rispettivamente la promozione diretta e la possibilità di giocarsi il playoff con la terz'ultima classificata della Bundesliga. Anche se va detto che Stoccarda e Amburgo non sono le sole in lizza, perchè si sta facendo sotto l'Heidenheim e lo stesso Darmstadt non è ancora tagliato fuori dopo la vittoria sul campo dell'Aue.

La classifica vede l'Amburgo secondo con 46 punti, uno in più dello Stoccarda e due più dell'Heidenheim, impegnato con l'altra formazione amburghese del St. Pauli in trasferta. Alla ripresa dalla lunga sosta, alla formazione di Hecking sono bastati due pareggi per scavalcare quella di Matarazzo, doppiamente sconfitta nelle trasferte con Wehen e Kiel. L'Amburgo invece ha ottenuto un 2-2 che sa di beffa a Furth venendo raggiunto al 94', per poi impattare a reti bianche con l'Arminia Bielefeld al Volksparkstadion. All'andata, lo scorso 26 ottobre, l'Amburgo travolse con un tennistico 6-2 lo Stoccarda, che poi si prese la rivincita solo tre giorni dopo passando il turno in DFB Pokal ai tempi supplementari grazie alla rete decisiva di Al Ghaddioui. Gli "svevi" si aggrappano alla buona tradizione casalinga per uscire dal difficile momento e riprendersi il secondo posto in classifica. Sono infatti la squadra con il migliore rendimento tra le mura amiche di tutto il campionato, con 31 punti totalizzati in 13 partite. Anche se il fatto di giocare a porte chiuse non è certo un vantaggio per chi fa maggiore affidamento sul fattore campo.

Continua a leggere la preview di Stoccarda-Amburgo su Skybet.it