City: McClaren \"Dzeko è l\'acquisto ideale\"

2011-01-04 12:03:21
Pubblicato il 4 gennaio 2011 alle 12:03:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Edin Dzeko al Manchester City, con la benedizione di Steve McClaren. E' infatti lo stesso allenatore del Wolfsburg a suggerire alla dirigenza dei 'citizens' l'acquisto perfetto: "E' un grande giocatore e il suo valore economico rispecchia quello tecnico. E' forte e veloce, ma ha anche ottime qualità balistiche. Soprattutto è un goleador che può segnare in qualsiasi modo. Insomma, è ciò che il City sta cercando. E' un buon acquisto per loro", ha spiegato McClaren.

L'ex commissario tecnico della nazionale inglese intende facilitare la cessione del bosniaco per ottenere 30 milioni di euro con cui rifare il look ad una squadra che in Bundesliga sta faticando: "Dzeko dovrà lavorare più a fondo di adesso per giocare in Premier. Ma ne sarà capace, non ci sono problemi. A 24 anni ha ancora margini di miglioramento. Mi ricorda Alen Boksic, che allenai ai tempi del Middlesbrough".

McClaren non si limita a questo, arriva addirittura a consigliare a Roberto Mancini come inserirlo nello scacchiere del City: "Dzeko è l'ideale per il City, specialmente al fianco di Carlos Tevez. Sarà un'accoppiata devastante".