Stefano Del Piero: "Alex vuole restare a Sydney"

Pubblicato il 11 gennaio 2013 alle 16:31:24
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il futuro immediato di Alessandro Del Piero è ancora in Australia. A confermarlo è il fratello nonché agente dell'ex capitano della Juventus, Stefano: "Offerte non abbiamo mai smesso di riceverne - ha spiegato il fratello di Del Piero in un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport 24 - né l'anno scorso, né quest'anno, né in questi giorni. Nomi non mi sembra corretto farne, sono comunque destinazioni che in passato abbiamo preso in considerazione. Ma la priorità di Alessandro è quella di rimanere a Sydney. Il suo percorso in Australia è solo all'inizio".

Stefano Del Piero ha voluto smentire le voci, diffusesi negli ultimi giorni, di problemi legati al rinnovo di contratto tra il Sydney Fc e il fratello: "Alessandro è concentrato sul campo come ha sempre fatto in carriera, le sue prestazioni dimostrano una condizione fisica molto buona, dunque questo fa sì che come sempre attorno a lui ci sia grande interesse - ha ribadito l'agente -. La società è molto soddisfatta di Alessandro, per quanto concerne la prossima stagione ci ha già comunicato la sua volontà di dare continuità al rapporto".

Del Piero è anche stato un boom economico per la squadra australiana: "Tutte le magliette del Sydney FC sono andate esaurite, al punto che si è dovuto procedere ad una nuova produzione di 20mila capi. Il Sydney ha fatto il suo record assoluto di pubblico con più di 36 mila spettatori e già sette volte mio fratello ha giocato in stadi sold out, cosa che negli anni precedenti non accadeva - conclude Stefano Del Piero -. Il movimento calcistico australiano non ha mai avuto questa visibilità, dunque siamo molto soddisfatti. E' stato chiesto ad Alessandro un maggiore coinvolgimento non solo legato al campo, e lui sarà nel caso felice di dare il suo contributo".