SPORTMOVIESTV, oltre 27mila video gratis per l'Olimpic Day

2021-06-24 13:30
SPORTMOVIESTV, oltre 27mila video gratis per l'Olimpic Day
Pubblicato il 24 giugno 2021 alle 13:30
Categoria: Sport in TV
Autore: Redazione Datasport

30 giorni a Tokyo 2020: il gesto sportivo in 27.234 video gratuiti online da oggi (23 Giugno) in occasione dell'Olimpic Day. La Piattaforma SPORTMOVIESTV.COM  articolata in 10 Aree, è la prima Digital Community di Informazione e Cultura Sportiva realizzata dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs).

In anteprima sulla Piattaforma, il Film di Tokyo 2020 “Stronger Together” realizzato dal CIO con Usain Bolt e Naomi Osaka.

Link d’accesso: https://www.sportmoviestv.com/immagini-esclusive-olympic-channel/).

l 23 Giugno, in occasione dell’“Olympic Day”, parte il Programma “Olympia: dal gesto sportivo allo streaming”. La FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (riconosciuta dal CIO-Comitato Internazionale Olimpico) – mette a disposizione gratuita (per 45 giorni) un network con 27.234 video in streaming per i 123 Paesi affiliati sulla Piattaforma SPORTMOVIESTV.COM (https://www.sportmoviestv.com/accesso-catalogo-gratis/): la prima Digital Community di Informazione e Cultura Sportiva con contenuti catalogati in playlist tematiche e di facile accesso su tutti i device.

Un nuovo modo interattivo e istantaneo di vivere lo streaming personalizzato per moltiplicare gli interessi, le passioni e le emozioni delle immagini.

La Piattaforma di cinema e sport si articola in 10 Aree, tra cui: “I Giochi Olimpici e Paralimpici” (8.479 video); “I campioni mondiali dello sport” (5.202 video); “Le immagini esclusive dell’Olympic Channel” (214 video); “CIO Media”“La Vetrina dello Sport 2021”: il calendario e le immagini di tutti gli eventi internazionali; “Youth and School”: attività per i ragazzi e per le Scuole; ecc. (All. 1 e 2); “Cinema & Sport”, l’esclusiva Sezione con accesso ai film vincitori dei 20 Festival Internazionali della FICTS.

L’accesso sarà free dal 23 Giugno 2021 sino al termine dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo.La decisione è stata presa, d’intesa anche con il CONI Lombardia, a fronte della crescente domanda registrata nei mesi scorsi tra i giovani e confermata dalla massiccia partecipazione delle Scuole alle attività dei “Trofei di Milano 2021”, organizzati per consentire di recuperare quanto è stato perso durante la pandemia.

Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, unico italiano membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO e ideatore della Piattaforma, sostiene: “L’obiettivo è di offrire a tutti la possibilità di rivivere le forti emozioni che solo lo sport e l’Olimpismo, con 125 anni di storia, sanno dare per far crescere lo spirito olimpico in proiezione dei Giochi Milano-Cortina 2026”.

È partito anche il “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema e della Cultura sportiva articolato in 20 Festival nei 5 Continenti che si concluderà a Milano dal 26 al 30 novembre con l’evento internazionale “SPORT MOVIES & TV 2021 – 39th Milano International FICTS Fest” nell’ambito di “ITALYMPICS 2026: Emozioni e valori sul territorio”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it