Sporting Lisbona-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 aprile 2023 alle 12:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione datasport.it

La Juventus arriva a Lisbona a giocarsi le semifinali di Europa League con lo Sporting con un gol di vantaggio, quello realizzato da Gatti nella partita di andata, dove i bianconeri sono riusciti a vincere anche grazie a un super Perin.

Come contro il Friburgo agli ottavi, la Juventus affronta la partita di ritorno partendo dall’1-0. Contro i tedeschi andò bene, con i bianconeri che hanno ribadito la propria superiorità anche nella partita di ritorno, vinta in maniera ancora più netta per 2-0. A Lisbona con lo Sporting il compito appare più difficile, anche perchè i portoghesi hanno già fatto vedere a Torino quanto possono essere pericolosi e se non sono riusciti a bucare la difesa di Allegri è stato solo per un grande Perin, che dopo aver sostituito Sczeszny, messo ko dai dolori al petto, ha letteralmente salvato il risultato al 90′ con il doppio intervento prima su Pedro Gonçalves e subito dopo su Bellerin, neutralizzando due conclusioni a botta sicura. A fare la differenza era stato, sempre nella ripresa, il gol realizzato da un difensore, Gatti, sempre più in crescita e ormai diventato un titolare a tutti gli effetti.

La Juventus ha pagato a caro prezzo lo sforzo europeo, perdendo la successiva partita di campionato con il Sassuolo. Una sconfitta che ha allontanato di un ulteriore punto l’undici di Allegri dall’Atalanta, adesso distante 5 lunghezze, e se non dovesse essere annullata la penalizzazione di 15 punti al corsa a un posto in Europa per la prossima stagione inizia a farsi seriamente complicata. Ecco perchè diventa ancora più importante la trasferta nella capitale portoghese, con l’Europa League che è diventata ormai un’ancora di salvezza, più che un obiettivo, in una stagione a dir poco tribolata. Anche lo Sporting ha dovuto lasciare qualcosa in campionato, con il pareggio interno con l’Arouca, acciufato nei minuti finali grazie al rigore trasformato da Pedro Gonçalves, che in apertura aveva fallito un altro tiro al dischetto. Adesso il Braga, terzo e che chiude la zona Champions, dista 7 punti.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPORTING LISBONA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS