Sporting Lisbona-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 ottobre 2023 alle 15:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione datasport.it

Dopo l’esordio europeo convincente con il Rakow e la buona partenza in campionato, l’Atalanta è attesa a Lisbona dallo Sporting, capolista nella Primeira Liga portoghese, nella seconda giornata di Europa League. 

Ai punti, come si direbbe nel gergo pugilistico, avrebbe vinto l’Atalanta contro la Juventus nell’ultima di campionato. Dire che sono stati due punti persi forse è un po’ eccessivo, certo è che la prestazione fornita con i bianconeri, al di là del pareggio, non può che compiacere Gasperini, che sta riuscendo a far rendere al meglio gli orobici nonostante l’emergenza in attacco, privo fin da subito di El Bilal Touré e, dopo poche giornate, anche dell’altro nuovo acquisto Scamacca. Adesso sotto con l’Europa League, iniziata nel migliore dei modi con il successo per 2-0 al Gewiss Stadium contro i polacchi del Rakow, trafitti da due colpi di testa, uno di De Ketelaere, tutto un altro giocatore rispetto a quello compassato e privo di personalità che si era visto l’anno scorso con la maglia del Milan, e l’altro di Ederson.

Adesso i bergamaschi si recano al Josè Alvalade per fare visita allo Sporting Lisbona, primo della classe in Portogallo, che sta mettendo in fila in queste prima battute di campionato le due super potenze Benfica e Porto. Anche l’avventura europea è iniziata nel migliore dei modi per i biancoverdi, che hanno espugnato il campo dello Sturm Graz per 2-1, rimontando l’iniziale vantaggio austriaco firmato da Boving con l’uno-due piazzato nell’ultimo quarto d’ora del match da Gyokeres e Diomande. Sporting e Atalanta si propongono fin da subito come le due favorite del Gruppo D e lo scontro diretto sa tanto di spareggio per accaparrarsi il primo posto del girone, che vale l’accesso diretto agli ottavi di finale saltando un turno. Anche se siamo solo alla seconda giornata, le gerarchie insomma sembrano già ben chiare.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPORTING LISBONA-ATALANTA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS