Sky casa del basket, anche il primo talk show

2015-10-07 17:47:58
Sky casa del basket, anche il primo talk show
Pubblicato il 7 ottobre 2015 alle 17:47:58
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Il basket è di casa su Sky Sport e quest'anno gli appassionati potranno godersi un'offerta senza eguali sulla piattaforma satellitare. La pallacanestro è il terzo sport dietro a calcio e ai motori e avrà oltre 1000 ore di programmazione live tra basket italiano, con il ritorno della Serie A, ai più grandi campionati europei (Eurolega e Eurocup) e americani (Nba e Ncaa). La grande novità si chiama "Basket Room", il primo talk show dedicato.

Dal 2 novembre parte infatti "Basket Room": ogni lunedì sera, al termine del Monday Night di Serie A, Alessandro Mamoli come conduttore e Flavio Tranquillo come ospite fisso tratteranno tutti i temi dell'attualità cestistica insieme ai volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. L'offerta basket di Sky Sport prevede due incontri di ogni giornata di regular season del campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale, fino a 90 match in onda. La prima partita è il sabato sera e/o la domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì.
 
Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016. La grande offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2 e quello Femminile di Serie A1, in diretta esclusiva e in Alta Definizione. Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky anche: l’All Star Game, i tornei americani Nba (anche con la pre season di ottobre), il college Ncaa, l’Eurolega (su Fox Sports) e l’Eurocup (su Eurosport).

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it