*/
Lo sport in tv dell' 8 settembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
Gli appuntamenti sportivi di giornata. Dopo la Nazionale di Prandelli, altro appuntamento con per gli amanti del calcio. Oggi si giocano due anticipi della giornata di Serie B. Alle 17 comincia, su Sky Calcio 1, il prepartita di Modena-Varese: la formazione di Marcolin cerca di battere una big del campionato cadetto come il Varese, al secondo posto in classifica dopo due giornate, dietro Livorno e Sassuolo. Entrambe le squadre sono imbattute, ma devono scontare punti di penalizzazione per via del calcioscommesse. Ore 20.45, al Bentegodi scendono in campo Hellas Verona e Reggina: i padroni di casa, dati come favoriti ad inizio anno per la promozione in A, cercano la prima vittoria in campionato, dopo due pareggi in altrettante partite. La Reggina nell'ultima giornata ha battuto la neopromossa Vercelli. Il match verrà trasmesso da Sky Sport 1.
Grande basket in questo 8 settembre: c'è la Nazionale di Pianigiani, in diretta su Sportitalia 2 alle 18. GLi azzurri della palla a spicchi hanno battuto anche la Turchia nello scorso match di Istanbul. Gallinari e compagni si sono imposti sui turchi di Tanjevic col punteggio di 83-82, assicurandosi così anche il primo posto nel girone. La partita di oggi con la Bielorussia diventa così una semplice formalità.
Capitolo motori: il circus della Formula 1 è a Monza, per il Gp d'Italia. Alonso cerca una vittoria, cruciale per le sorti del mondiale dopo l'incidente alla prima curva causato da Grosjean nel Gp del Belgio, con il ferrarista che si è ritrovato fuori gara dopo la prima curva. Per evitare nuovi incidenti in partenza, lo spagnolo deve cercare di centrare la qualificazione nelle qualifiche di oggi. Raidue trasmette l'evento in diretta, a partire dalle 14.