*/
 

Sport in tv, 8 Luglio: Motomondiale su Italia Uno

Pubblicato il 8 luglio 2012 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 8 luglio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

Gli appuntamenti sportivi di giornata. In evidenza i motori con grandi gare sulle due e quattro ruote. Sul circuito tedesco del Sachsenring va in scena l'ottavo capitolo del Motomondiale, in pista le classi MotoGp, Moto2 e Moto3. Gli appassionati dell'alta velocità possono sintonizzarsi su Italia Uno dalle 11.05, ora del collegamento diretto con la Germania.

Per la Formula Uno è arrivato il turno del Gp di Gran Bretagna. A Silverstone Alonso vuole mantenere la testa della classifica piloti e, magari, tentare di ampliare il distacco con il terzetto di inseguitori composto da Webber, Hamilton e Vettel. Le monoposto saranno seguite dalle telecamere di Rai Uno alle 13.18. Sulle strade d'oltralpe prosegue il Tour de France. La tappa odierna della Grande Boucle si snoda sui 157 chilometri che separano la partenza di Belfort e il traguardo di Porrentruy. L'ottava fatica dei ciclisti all'inseguimento della maglia gialla è trasmessa da Eurosport e Rai Tre.

Spazio anche al grande tennis, in questo 8 luglio. Sull'erba londinese si disputa l'ultimo atto del terzo slam della stagione della racchetta: l'attesissima finale maschile della kermesse. Copertura televisiva dell'evento assicurata da Sky Wimbledon 1 (canale 203) e Sky 3d dalle 15.