*/
 

Sport in Tv, 7 gennaio: consegna Pallone d'Oro su Sky

Pubblicato il 7 gennaio 2013 alle 08:02:49
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 7 gennaio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

I programmi sportivi di giornata. In evidenza la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro Fifa 2012, presso lo Zurich Kongresshaus di Zurigo in Svizzera. Si assegnano i titoli di miglior giocatore e miglior allenatore dell'anno appena passato, in base ai voti di giocatori, allenatori e giornalisti selezionati da France Football.  I tre calciatori rimasti in lizza per il successo finale sono: Lionel Messi e Andrè Iniesta del Barcellona e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. In caso di successo di Messi, sarebbe il quarto titolo consecutivo, record assoluto. Tra i mister è sfida a tre: Guardiola, Del Bosque e MourinhoSky Sport 1 ed Eurosport alle ore 19  trasmettono l'evento in diretta.

Per il basket, Siena-Montegranaro completa la 14a giornata di Serie A. I toscani, reduci dal successo in Eurolega contro il Fenerbahce dell'ex allenatore Pianigiani, devono concentrarsi sul campionato. I marchigiani sono reduci da una importante vittoria in chiave salvezza contro Pesaro. Diretta su E' Tv Marche, canale 891 della piattaforma Sky.

Si gioca anche in Liga per il calcio, il posticipo è Rayo Vallecano-Getafe. I padroni di casa prima della sosta natalizia si sono imposti sul Levante con un perentorio 3-0, mentre gli ospiti sono stati battuti dal Valencia per 4-2. In classifica le due squadre si trovano a ridosso della zona Europa League. Prendono il via quattro tornei di tennis dei circuiti Atp e Wta. Le donne si affrontano ad Hobart e Sydney in Australia. La capitale del Nuovo Galles ospita anche il torneo maschile, nel calendario Atp c'è anche Auckland in Nuova Zelanda.