*/
 

Sport in tv, 6 Luglio: Diamond League su Raisport 1

Pubblicato il 6 luglio 2012 alle 08:00:59
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 6 luglio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

Di seguito la programmazione sportiva in televisione. Inizia il weekend dei motori: il Motomondiale scende in pista e sarà Italia 2 a trasmettere le prove libere della Moto3, a partire dalle 9:15, la MotoGp scatterà alle 10:10, ed infine sarà la volta della Moto 2, ore 11:10. Stoner e Lorenzo arrivano a questo appuntamento appaiati nella classifica generale, mentre continuano i problemi del nostro Valentino Rossi con la sua Ducati, troppo lenta rispetto ad Honda e Yamaha.

Capitolo tennis: momento decisivo a Wimbledon. Dopo le semifinali femminili, tocca agli uomini scendere in campo sul centrale del "All England Lawn Tennis and Croquet Club", per guadagnarsi la finale del più antico e prestigioso torneo di tennis. Sky dedica ben sei canali,(dal 203 al 208, ribattezzati Wimbledon 1, Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6). Il Tour de France giunge alla sesta tappa che va da Épernay a Metz. 207,5 km in cui i velocisti cercheranno di guadagnarsi le prime posizioni per giocarsi la volata. Da Metz in poi cominceranno le prime, impervie salite. La frazione viene trasmessa, in diretta dalle 14, da Rai Sport ed Eurosport.
In Francia fa tappa anche l'atletica leggera, con la Diamond League di Parigi: a rubare la scena saranno ancora una volta i 100 metri, nonostante l'assenza di Usain Bolt. Un'occasione per vedere lo stato di forma di due stelle della velocità, Justin Gatlin e Tyson Gay, in vista delle Olimpiadi di Londra. Diamond League in diretta su Rai Sport 1, alle ore 20.