*/
 

Sport in tv, 5 settembre: L'Italbasket è su Sportitalia 2

Pubblicato il 5 settembre 2012 alle 07:59:26
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 5 settembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

 La programmazione sportiva odierna. Grande basket in questo 5 settembre. L'Italia di Pianigiani vola in Turchia, per sfida la selezione anatolica, guidata da Sasha Tanjevic, una vecchia conoscenza del nostro basket. Gli azzurri hanno conquistato, vincendo l'ultima partita con la Repubblica Ceca per 68-56, la qualificazione aritmetica ad Eurobasket 2013, con sei vittorie su sei partite giocate. Quella di oggi non può può essere una partita presa sottogamba, visto che l'Italbasket deve ancora lottare per il primo posto nel girone. Occhi puntati, ovviamente, sulla nostra stella NBA, Danilo Gallinari. Per seguire la nazionale di Pianigiani sintonizzarsi su Sportitalia 2, dalle 19.00.

Si comincia a fare sul serio allo Us Open. Dopo Federer e Murray, anche Roddick si è qualificato per gli ottavi. Il tennista statunitense ha recentemente dichiarato che questo sarà il suo ultimo torneo nel circuito tennistico. Oggi ci sono i quarti di finale maschile, in diretta su Eurosport a partire dalle 17.30.

Sempre su Eurosport, ma alle 15:00, c'è la Vuelta, che riparte dopo un giorno di riposo con la diciassettesima tappa. La carovana oggi parte da Santander, capitale della Cantabria, per percorrere 187.3 km, con arrivo in salita a Fuente Dé, in cima alla Cordigliera Cantabrica. Mancano quattro tappe ancora per arrivare a Madrid, ed ogni minuto perso in classifica comincia a pesare.