*/
Lo sport in tv del 5 aprile su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, si gioca l'anticipo della 34esima giornata di Serie B. Allo stadio Franco Ossola, il Varese ospita il Pescara. Le squadre sono entrambe in lotta per i playoff. Gli uomini di Zeman sono reduci dalla sconfitta interna contro il Bari, battuti anche i lombardi dalla Juve Stabia. La partita viene offerta da Sky Calcio 1 in diretta, alle ore 20.45.
Ancora calcio, ritorno dei quarti di finale di Europa League. L'unica squadra quasi sicura del passaggio del turno è l'Athletic Bilbao, che riparte dal 4-2 ottenuto in trasferta contro lo Schalke. Le altre partite, invece, si sono concluse tutte 2-1 a favore della squadra di casa. L'Atletico Madrid si è imposto sull'Hannover, l'Az Alkmaar, dopo aver eliminato l'Udinese, ha battuto il Valencia, in fine lo Sporting Lisbona si è imposto sugli ucraini del Metalist. Tutta l'Europa League è offerta da Mediaset Premium.
Per il basket, si decide l'ultima squadra qualificata per la Final Four. Il posto se lo giocano Panathinaikos e Maccabi, il match viene trasmesso da SportItalia2 alle ore 20.45. Le altre squadre già sicure del pass sono: Cska Mosca, Barcellona e Olympiacos. Al via la stagione del motomondiale, si comincia con le prime e seconde libere del Gp Qatar. Proseguono anche il Giro del Paesi Baschi di ciclismo e il torneo Wta Charleston di tennis. Entrambi gli eventi si possono seguire sui canali di Eurosport.