Sport in Tv, 5 aprile: Reggina-Bari su Sky

2013-04-05 08:30:01
Pubblicato il 5 aprile 2013 alle 08:30:01
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

 Lo sport in tv del 5 aprile su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
 

I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, si disputa l'anticipo del 35esimo turno di Serie B, allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria va in scena Reggina-Bari, una vera e propria sfida in chiave playout. I calabresi al momento si trovano a quota 38 punti, solo due punti in più per i pugliesi.

Si gioca anche nei principali campionati esteri. La Liga offre la sfida Granada-Betis. Obiettivi diversi per queste due squadre, se i padroni di casa devono lottare per non retrocedere, il discorso cambia per gli ospiti che sono a ridosso della zona Europa League. In Francia va in scena una partita di alta classifica, l'anticipo della 31esima giornata è Marsiglia-Bordeaux. Occasione importante per l'OM di accorciare sulla capolista Psg. Per i Girondini, invece, c'è da conquistare un posto in Europa per la prossima stagione. In Bundesliga si gioca Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf.

Proseguono le prove libere nel Gp Qatar di Motomondiale. In MotoGp con il nuovo regolamento in vigore assumono una grande importanza queste sessioni, visto che determinano la griglia di partenza. Due le sessioni in programma per la classe regina, mentre la Moto 2 e la Moto 3 ne disputano solo una a testa. Continua il Giro dei Paesi Baschi di ciclismo. La Eibar - Beasain (166,1 km), è l'ultima frazione in linea di questa edizione.

Per il tennis, torna protagonista la Coppa Davis. Si giocano i quarti di finale del torneo, l'avversario dell'Italia è il Canada. Gli azzurri sono impegnati in trasferta a Vancouver. Gli altri match in programma sono: Usa-Serbia, Argentina-Francia e Kazakistan-Repubblica Ceca.


Lo Sport in Tv:

Ore 15 Ciclismo, Giro dei Paesi Baschi (diretta su Eurosport)
ore 17 Motomondiale, Gp Qatar: prove libere MotoGp, Moto 2 e Moto 3 (diretta su Italia 2)
Ore 18 Tennis, Coppa Davis: Canada-Italia e Usa-Serbia (diretta su Super Tennis)
ore 20.30 Calcio, Ligue 1: Marsiglia-Bordeaux (diretta su SportItalia)
ore 20.45 Calcio, Serie B: Reggina-Bari (diretta su Sky Calcio 1)