Sport in tv, 29 gennaio: Lazio-Juventus su Rai Uno

2013-01-29 08:04:01
Pubblicato il 29 gennaio 2013 alle 08:04:01
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 29 gennaio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

La programmazione sportiva odierna. Per Lazio e Juventus è arrivato il momento della verità: il ritorno della semifinale di Tim Cup si gioca all'Olimpico, con le squadre che ripartono dal punteggio di 1-1, maturato all'andata. Allo Juventus Stadium andarono a segno prima Peluso, arrivato a gennaio dall'Atalanta, e poi Mauri.

Alla Lazio basterebbe anche un pareggio a reti inviolate per staccare il biglietto per la finale. La supersfida dell'Olimpico è trasmessa in diretta da Rai Uno, con collegamento fissato per le 20.30.

In Coppa d'Africa si giocano le ultime partite del Gruppo C: lo Zambia campione in carica rischia di rimanere fuori dalla competizione se non dovesse vincere contro il Burkina Faso, nazione in testa al girone. La Nigeria di Emenike sfida il fanalino di coda Etiopia, ed in caso di sconfitto dello Zambia, alla selezione di Stephen Keshi basterebbe un pareggio per passare come seconda. Eurosport e Eurosport 2 seguiranno, in concomitanza alle ore 18, i due match della massima competizione per nazionali del continente nero.

Scende in campo anche la Premier League, con un turno infrasettimanale. Fari puntati sull'incrocio, apparentemente senza storia, tra Qpr e Manchester City. I ragazzi di Mancini sono infatti secondi e proseguono la rincorsa allo United, mentre il team londinese è il fanalino di coda del campionato della regina. La copertura televisiva dei 90 minuti di Lotus Road è garantita da Sky Sport e Sky Supecalcio, con calcio d'inizio fissato per le 20.45. L'altro match di serata vede di fronte il Sunderland e lo Swansea (ore 20.45 Sky Calcio 2).