*/
Lo sport in tv del 28 ottobre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. In evidenza i motori, si disputa il Gp dell'india in Formula Uno, diretta dalle ore 8,40 su Rai Due, la partenza è prevista per le ore 10,30. Sul circuito di Nuova Delhi riprende il duello tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso, al momento al comando della classifica, a quattro gare dalla fine, c'è il tedesco della Red Bull con 215 punti a più sei dal ferrarista. Si corre anche in Australia per il motomondiale, scendono in pista le classi MotoGp, Moto2 e Moto3 sul circuito di Philip Island, Pedrosa e Lorenzo entrano in bagarre per il penultimo gran premio della stagione, diretta delle gare su Italia 1. Al momento il centauro della Yamaha guida la graduatoria con 330 punti, con un margine di sole 23 lunghezze sul connazionale della Honda.
Come di consueto c'è anche tanto calcio ad accompagnare gli appassionati sportivi, si gioca la 9a giornata di Serie A, si comincia con Catania-Juventus, che si gioca alle ore 12.30 allo stadio Massimino, diretta su Sky Supercalcio. I bianconeri devono riscattare il deludente pareggio di Champions contro il Nordsjelland. Alle ore 15 si disputano altre cinque partite, tra cui spicca Fiorentina-Lazio (Sky Sport 1), si affrontano due delle squadre più in forma del momento. L'Inter gioca a Bologna (Sky Calcio 1), con l'intento di allungare la striscia di vittorie consecutive, centrando il settimo successo tra campionato e coppa. Le altre partite in programma nel pomeriggio sono: Pescara-Atalanta (Sky Calcio 5), Sampdoria-Cagliari (Sky Calcio 3) e Torino-Parma (sky Calcio 4). Tutte le reti sono offerte come di consueto su Diretta Gol (Sky Supercalcio). In serata si giocano due posticipi, al San Paolo il Napoli affronta il Chievo (Sky Calcio 1), mentre all'Olimpico l'Udinese fa visita alla Roma (Sky Calcio 2).
Prende il via anche la stagione della coppa del mondo di sci alpino maschile, il primo appuntamento è uno slalom gigante sulle nevi di Soelden in Austria, gara offerta da Eurosport e Rai Sport in diretta. A Istanbul si assegna il titolo al Master Wta di tennis, mentre gli uomini giocano le finali di Basilea e Valencia. Continuano anche i campionati di volley maschile e femminile.