Sport in tv, 24 marzo: Amichevoli, Italia-Spagna in diretta su RaiUno

2016-03-24 19:00:53
Pubblicato il 24 marzo 2016 alle 19:00:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 24 marzo (guarda la programmazione) mette in evidenza il calcio. Prima amichevole per l'Italia di Conte, che in vista degli Europei affronterà a stretto giro di posta due delle grandi favorite: Spagna e Germania. Si comincia quindi dal nuovo Friuli di Udine dove gli azzurri ospitano la nazionale di Del Bosque. Partita importante per capire la condizione dell'Italia a circa due mesi dall'Europeo in Francia.

Ancora calcio, proseguono le qualificazioni mondiali per il girone del Sud America, per la quinta giornata si affrontano: Bolivia-Colombia e Ecuador-Paraguay. Per i cafeteros dopo un solo successo in quattro partite un ennesimo passo falso potrebbe già compromettere il cammino verso Russia 2018. Discorso diverso, invece, per il sorprendente Ecuador, unica squadra a punteggio pieno, con la possibilità, in caso di successo sui paraguayani allenati da Ramon Diaz, di andare in fuga sulle inseguitrici.

Spazio anche al basket, prosegue la fase Top 16 di Eurolega. Si disputano tre partite, tra cui spiccano la sfida che vale il secondo posto alle spalle dell'imprendibile Fenerbahce nel gruppo E tra Lokomotiv Kuban e Stella Rossa e il testacoda nel girone F, dove il Cska Mosca (capolista), affronta il Bamberg, attualmente penultimo e obbligato a fare punti per continuare a sperare nella qualificazione. Per il tennis, prosegue il torneo Atp Miami, sul cemento di Key Biscayne, nella scorsa edizione il successo nei singolari maschile e femminile andò a Djokovic e Serena Williams.

Lo sport in tv di oggi, tutta la programmazione

I principali eventi odierni

ore 16 Tennis: Atp Miami (diretta su Sky Sport 2, Sky Sport 3)
ore 18 Basket, Eurolega: Lokomotiv Kuban-Stella Rossa (diretta su Fox Sports)
ore 20.30 Amichevoli, Calcio: Italia-Spagna (diretta su RaiUno)
ore 20.45 Basket, Eurolega: Bamberg-Cska Mosca (diretta su Fox Sports)
ore 21 Calcio, qulificazioni Mondiali: Bolivia-Colombia (diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1)
ore 22 Calcio, qualificazioni Mondiali: Ecuador-Paraguay (diretta su Sky Super Calcio)