*/
Lo sport in tv del 24 maggio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Siamo alla resa dei conti: il Giro d'Italia arriva alla 19a tappa, la terzultima. Frazione di 160 chilometri, da Ponte di Legno a Val Martello, in provincia di Bolzano: a causa del maltempo è stato modificato il percorso, cancellando l'ascesa al Passo Gavia (2.618 metri) e al Passo dello Stelvio (2.758 metri e Cima Coppi). Una tappa stravolta, che Vincenzo Nibali tenterà comunque di superare, conservando la maglia rosa. Il tutto alla vigilia del tappone dolomitico che porterà il gruppo all'arrivo sulle Tre Cime di Lavaredo. Meteo permettendo.
In copertina ci finisce la prima semifinale dei playoff della Serie A di basket: andrà in scena il match fra Roma e Cantù. Il team capitolino ha chiuso la serie sul 4-3 contro la Trenkwalder Reggio Emilia, mentre i canturini hanno avuto la meglio del Banco di Sardegna Sassari, terminando la serie con il medesimo risultato. I primi due match si giocheranno in casa dell'Acea Roma, meglio posizionata in classifica rispetto a Cantù.
Continuano i grandi tornei di tennis, che vivono in attesa dell'inizio del Roland Garros, previsto per domenica. Gli uomini sono impegnati a Nizza e a Dusseldorf, mentre le donne sono di scena a Bruxelles e a Strasburgo.
Ore 12, Tennis: Atp Dusseldorf (diretta su Eurosport)
Ore 12, Ciclismo Giro d'Italia: 19esima tappa Ponte di Legno-Val Martello (diretta su Eurosport e Rai Tre)
Ore 20.30, Basket Playoff Serie A: semifinale - gara 1 Acea Roma-Lenovo Cantù (diretta su Rai Sport 1)