*/
Lo sport in tv del 22 dicembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. L'antivigilia natalizia vede il calcio in primissimo piano: si gioca tutta oggi la ventesima giornata di Serie B nella quale spicca il match del Rigamonti tra Brescia e Livorno. Le Rondinelle vengono da due prestazioni sottotono, e ricevono la squadra più in forma del campionato, quel Livorno rimasto unico vero antagonista del Sassuolo di Di Francesco. I neroverdi ricevono al Braglia il Virtus Lanciano, reduce da quattro pareggi consecutivi. Altra sfida da tenere d'occhio è quella che vede contrapposte Cittadella ed Empoli, appaiate in zona playoff a quota 28 punti. Dopo l'esonero di Pea in seguito alla sconfitta 3-1 inflittagli dal Sassuolo, il Padova riparte dal navigato Franco Colomba, che esordisce contro lo Spezia. L'ex allenatore di Reggina e Livorno tenterà di guidare i biancoscudati al raggiungimento dell'obiettivo playoff.
Ecco il dettaglio delle partite di Serie B offerte dalle tv satellitari.
Cesena-Bari (ore 12.30 Sky Calcio 3)
Brescia-Livorno (ore 15 Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Supercalcio)
Cittadella-Empoli (ore 15 Sky Calcio 9)
Crotone-Varese (ore 15 Sky Calcio 6)
Verona-Juve Stabia (ore 15 Sky Calcio 4)
Sassuolo-Virtus Lanciano(ore 15 Sky Calcio 5)
Grosseto-Pro Vercelli (ore 15 Sky Calcio 11)
Spezia-Padova (ore 15 Sky Calcio 7)
Ternana-Ascoli(ore 15 Sky Calcio 10)
Vicenza-Modena (ore 15 Sky Calcio 8)
Novara-Pro Vercelli(ore 18 Sky Calcio 7, Premium Calcio 3)
Spazio anche al calcio europeo: in Premier League scendono in campo Chelsea e Manchester United. I Blues tornano a giocare in Premier League dopo la delusione intercontinentale della finale del Mondiale per Club persa 1-0 contro il Corinthians. A Stamford Bridge, con diretta su Sky Calcio 2 e Sky Supercalcio dalle 17, arriva l'Aston Villa di Paul Lambert, che nello scorso turno ha sorpreso tutti battendo ad Anfield un Liverpool sempre più in crisi d'identità. Per quanto riguarda la capolista del campionato inglese, lo United di Sir Alex Ferguson, match insidioso contro lo Swansea del capocannoniere Michu. Gli fa compagnia, in testa alla classifica dei bomber più prolifici del campionato, Robin Van Persie. Diretta su Sky Calcio 2 a partire dalle 14.30.
Capitolo basket: appuntamento su Raisport 1 dalle 20 da non perdere per tutti gli appassionati di basket. Al Forum di Assago si gioca il derby tra Milano e Varese. Trentacinque scudetti, otto titoli di Eurolega ed otto Coppe Italia sul campo per le due prestigiose società lombarde, che stanno vivendo periodi diametralmente opposti. Varese è tornata ai fasti del passato, e guida il campionato con venti punti ed una sola sconfitta, mentre l'Olimpia di Scariolo settimana scorsa ha salutato l'Eurolega ed è ottava in classifica in campionato.