*/
 

Sport in Tv, 22 maggio: Giro d'Italia su Rai Tre

Pubblicato il 22 maggio 2013 alle 07:55:48
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 22 maggio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

I programmi sportivi di giornata. In evidenza il ciclismo, si disputa la 17esima tappa del Giro d'Italia, Caravaggio-Vicenza di 214 Km. E' una delle ultime occasioni per i velocisti. La frazione non presenta grosse insidie a parte 20 Km di curve a tre quarti di gara. Nel finale c'è una discesa molto veloce e tecnica mentre gli ultimi 10 Km sono pianeggianti. Favorito d'obbligo Mark Cavendish, il ciclista britannico ha dimostrato di essere lo sprinter più forte, trionfando in quattro tappe della corsa rosa.

Momenti decisivi in Serie B: quattro squadre, una sola vincitrice per un grande obiettivo, la promozione in Serie A. Prendono il via i playoff promozione del campionato cadetto: alle 18, al Rigamonti, il Brescia di Calori prova ad arginare la voglia di rivalsa di un Livorno ferito. La squadra di Nicola è uscita con le ossa rotta dal match promozione contro il Sassuolo, ed ora l'unica via per arrivare nella massima serie è quella dei playoff. Nell'altro incrocio un'altra toscana, l'Empoli della coppia d'oro Maccarone-Tavano, va a giocare in casa del Novara.

Proseguono i tornei di tennis dei circuiti Atp e Wta. Gli uomini sono impegnati a Nizza (Francia) e Dusseldorf (Germania), mentre le donne della racchetta si dividono tra Bruxelles (Belgio) e Strasburgo (Francia). Per il basket, si stabilisce l'ultima semifinalista per i playoff di Serie A tra Milano e Siena.

Sport Tv:

ore 12, Tennis: Atp Dusseldorf (diretta su Eurosport)
ore 15, Ciclismo Giro d'Italia: 17esima tappa Caravaggio-Vicenza (diretta su Eurosport e Rai Tre)
ore 20.30 Basket, Serie A: Milano-Siena (diretta su Rai Sport)

ore 18 Serie B, Playoff: Brescia-Livorno (diretta su Sky Calcio 1)
ore 20.45 Serie B, Playoff: Novara-Empoli (diretta su Sky Calcio 1)