*/
 

Sport in tv, 2 settembre: Inter-Roma è su Sky Sport 3

Pubblicato il 2 settembre 2012 alle 08:00:41
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 2 settembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

 

La programmazione sportiva odierna. Dopo gli anticipi di ieri, con il Milan che giocava al Dall'Ara, oggi scendono in campo tutte le altre squadre di Serie A. Occhi puntati sui due big match di questa seconda giornata: Udinese e Juventus si affrontano al Friuli, mentre a San Siro contro l'Inter c'è la Roma di Zeman. Due partite che promettono tanti gol e spettacolo. Per vedere Udinese-Juventus basta sintonizzarsi su Sky Sport 1 alle 18, mentre la sfida tra Stramaccioni e Zeman sarà visibile su Sky Sport 3, a partire dalle 20.

Spostandoci in Inghilterra troviamo una classica del calcio d'oltremanica, la partita tra Liverpool ed Arsenal, nella splendida cornice di Anfield. Per quelli che vogliono seguire la prossima avversaria dell'Udinese in Europa League e la squadra di Wenger c'è Sky Supercalcio, a partire dalle 14.

Oggi c'è spazio anche per gli amanti della palla a spicchi: l'Italia del basket, allenata da Simone Pianigiani, affronta la Repubblica Ceca nella sesta partita del Girone F, match valido per le qualificazioni ad Eurobasket 2013. La nazionale azzurra nell'ultimo match ha battuto il modesto Portogallo con il punteggio di 82-70. Per vedere Gallinari e compagni c'è Sportitalia 2, dalle ore 20:30.


Capitolo Formula 1: si accendono i motori sulla griglia di partenza del circuito di Spa-Francochamps. Alle 14 parte il Gp del Belgio, dodicesima prova del mondiale. La gara viene trasmessa in diretta da Raidue.

Infine chiudiamo col ciclismo:  la Vuelta di Spagna è giunta alla quindicesima tappa, che si corre tra la vette dell'Asturia. 186 km tra La Robla e Covadonga, in cui gli scalatori la faranno ancora da padroni. Eurosport trasmette la frazione odierna, a partire dalle 15.