*/
Lo sport in tv del 19 maggio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, alle ore 20.45 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, si disputa la finale di Champions League. A contendersi la coppa dalle grandi orecchie sono i padroni di casa del Bayern Monaco e gli inglesi del Chelsea. Le due finaliste hanno eliminato in semifinale le due grandi favorite, le spagnole Real Madrid e Barcellona. Il match viene offerto in diretta da Rai Uno e da Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 alle ore 20.45.
Ancora calcio, si gioca la penultima giornata di Serie B, Verona-Varese è poco più di una formalità, visto che entrambe le squadre sono quasi sicure di disputare i playoff. Per gli scaligeri, resta anche una minima possibiltà di arrivare tra le prime due e andare direttamente in Serie A. La partita viene trasmessa da Sky Calcio 1 alle ore 18.
Per i motori, si disputano le qualifiche del Gp Francia di motomondiale, per le classi MotoGp, Moto 2 e Moto 3. Si corre sul circuito di Le Mans. Tutto l'evento è seguito in diretta da Italia 1 e Italia 2. Prosegue anche il Giro d'Italia, la 14esima tappa è per gli scalatori, i big devono venire allo scoperto, da Scarponi a Basso, da Rodriguez a Kreuziger. La corsa rosa è offerta in diretta da Rai Tre e da Eurosport. Per il tennis, fasi finali dei tornei Atp e Wta di Roma agli Internazionali Bnl d'Italia, diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 3.