*/
 

Sport in Tv, 17 giugno: Moto Gp a Silverstone su Italia 1

Pubblicato il 17 giugno 2012 alle 08:05:15
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 17 giugno su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

I programmi sportivi di giornata. In evidenza il motomondiale, si disputa il Gp Gran Bretagna sul circuito di Silverstone per le classi MotoGp, Moto 2 e Moto 3. Dopo cinque gare al comando della classifica, nella categoria regina c'è Jorge Lorenzo (Yamaha) a quota 115 punti, seguito da Casey Stoner (Honda) a 95. La gara viene trasmessa in diretta da Italia 1. Ancora motori, con l'affascinante "24 Ore di Le Mans", la corsa automobilistica che si svolge sul Circuit de la Sarthe, viene offerta da Eurosport.

Si decidono le due qualificate del gruppo B a Euro 2012, l'Olanda non può fare nessun calcolo, deve battere il Portogallo con almeno due gol di scarto e poi sperare che la Germania si imponga sulla Danimarca. La sfida Gomez-Bendtner, viene trasmessa in diretta su Rai Uno alle ore 20.45.  La qualificazione resta aperta a qualsiasi tipo di scenario.

Ultima e decisiva tappa al Giro di Svizzera per il ciclismo, la nona frazione va da Nafels a Sorenberg 215,8 Km. Nella seconda parte prevede in rapida successione la scalata del Rengg e soprattutto di Glaubenbielen e Glaubenberg. Al termine della discesa si ricomincia la salita verso il Sudelhohe, che finisce a poco più di 3000 metri dall'arrivo. L'ultima e decisiva tappa viene trasmessa in diretta da Sky Sport 2. Si assegnano i titoli nei tornei Atp e Wta di tennis. Uomini impegnati a Halle in Germania e Londra in Inghilterra. Mentre le donne giocano a Bad Gastein in Austria e Birmingham in inghilterra.