*/
Lo sport in tv del 16 settembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Entra nel vivo la terza giornata del campionato di Serie A: ad aprire le danze è il matinée delle 12.30, in diretta su Sky Sport 1, tra Chievo e Lazio. I biancocelesti arrivano al Bentegodi con l'obiettivo di mantenere la testa della classifica.
Alle 15.00 cominciano le partite del pomeriggio, e Sky in campo, su Sky Sport 1, ci da gli aggiornamenti dei match, in diretta da tutti i campi, e con tutte le immagini dei gol. Conduce Alessandro Bonan, con ospiti ed opinionisti in studio.
La sera, alle 20.45, rimaniamo sintonizzati su Sky Sport 1, per seguire il posticipo della terza giornata: all'Olimpico di Torino si gioca Torino-Inter. I granata sono reduci dalla roboante vittoria contro il Pescara, mentre la pressione è tutta sulle spalle dell'Inter di Stramaccioni, obbligata a vincere e che da oggi comincia un tour de force di 7 partite in 22 giorni, tra campionato ed Europa League.
Anche i campionati esteri riservano sfide molto interessanti: oltremanica si gioca il match tra Reading e il Tottenham di Villas Boas, che ancora deve centrare la prima vittoria alla guida degli Spurs. Il tecnico portoghese, dopo aver perso in estate Modric, finito alla corte di Mourinho, ed un inizio di campionato col freno a mano tirato, deve dimostrare di essere tornato ai livelli del 2011, quando vinse col Porto l'Europa League. Match che sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 3, a partire dalle 17.
Nel pomeriggio, prima della grande scorpacciata di calcio, non perdetevi il Motomondiale. Oggi si corre il Gp di San Marino, con la MotoGp che scende in pista alle 14. Moto3 e Moto2 accendono i motori rispettivamente alle 11.00 ed alle 12.20. Le gare di tutte e tre le categorie saranno trasmesse in diretta da Italia 1.