*/
 

Sport in Tv, 15 dicembre: Lazio-Inter su Sky e Premium

Pubblicato il 15 dicembre 2012 alle 08:19:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 15 dicembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, si giocano gli anticipi della 17ma giornata di Serie A. Alle ore 18 allo stadio Friuli va in scena Udinese-Palermo. La squadra di Guidolin nell'ultimo turno si è imposta a Genova contro la Sampdoria, mentre gli uomini di Gasperini sono stati sconfitti in casa dalla Juventus. Alle ore 20.45 all'Olimpico è in programma il big match di questo turno, Lazio-Inter. La squadra di Petkovic, in caso di successo, aggancerebbe il Napoli, portandosi al terzo posto in graduatoria. Per i nerazzurri una vittoria a Roma vorrebbe dire portarsi (momentaneamente) ad una sola lunghezza dalla capolista Juventus.

Ore 18 Udinese-Palermo (Sky Super Calcio, SKy Calcio 1, Mediaset Premium)
Ore 20.45 Lazio-Inter (Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Premium Calcio)

Si gioca anche la 19a giornata di Serie B, spicca la partita dell'Euganeo, il Padova ospita il Sassuolo con l'obiettivo di rilanciarsi in zona playoff, ma l'avversario è una squadra di spessore, che guida il torneo cadetto, con un bottino di 13 vittorie, 3 pareggi e appena 2 sconfitte. Partita sulla carta agevole per il Verona di Mandorlini, che va a far visita alla Pro Vercelli, interessanti anche i confronti: Empoli-Vicenza e Bari-Novara.

Ore 15 Padova-Sassuolo (Sky Sport 1, Sky Calcio 1)
Ore 15 Pro Vercelli-Verona (Sky Calcio 4)
Ore 15 Modena-Crotone (Sky Calcio 5)
Ore 15 Varese-Grosseto (Sky Calcio 6)
Ore 15 Juve Stabia-Cesena (Sky Calcio 7)
Ore 15 Bari-Novara (Sky Calcio 8)
Ore 15 Empoli-Vicenza (Sky Calcio 10)
Ore 15 Lanciano-Spezia (Sky Calcio 11)
Ore 15 Diretta Gol Serie B (SKy Calcio 3 e Premium Calcio)


In Bundesliga, con il Bayern Monaco che ormai sembra giocare un campionato a parte, grazie all'ampio margine di punti sulle inseguitrici, diventa interessante la lotta per i posti Champions. Il Bayer Leverkusen, seconda forza del torneo tedesco, affronta l'Amburgo, mentre l'Eintracht Francoforte va a far visita al Wolfsburg. In Premier League prosegue il duello tra le due squadre di Manchester, dopo il derby vinto dagli uomini di Ferguson, il distacco in classifica del City è salito a 6 punti. Per Mancini la situazione non è delle più semplici, vista anche l'eliminazione dalle coppe. Balotelli e compagni non possono più permettersi passi falsi. L'avversario è il Newcastle e andare a giocare sul campo dei Magpieces non è semplice. Più agevole il compito dello United che affronta in casa il Sunderland.

Ore 13.45 Newcastle-Manchester City (Sky Super Calcio e Sky Calcio 2)
Ore 16 Manchester United-Sunderland (Sky Super Calcio e Sky Calcio 2)
Ore 18 Liverpool-Aston Villa (Sky Calcio 2)


Giornata ricca anche per lo sci. In Val Gardena si disputa una delle gare più belle della Coppa del Mondo di sci alpino, è in programma la Discesa Libera maschile. Occhi puntati anche sulle donne, impegnate in un Super-G sulle nevi francesi della Val d'Isere. Per il fondo, invece, si corrono le Sprint maschili e femminili a tecnica classica.

Ore 10.30 Super-G femminile Val d'Isere (Rai Sport 1 ed Eurosport 1)
Ore 12 Discesa Libera maschile Val Gardena (Rai Sport 1 ed Eurosport 2)
Ore 20.30 Sprint maschile e femminile (Rai Sport 1 ed Eurosport 1)