Sport in Tv, 14 settembre: Brescia-Padova di Serie B su Sky

Pubblicato il 14 settembre 2012 alle 08:05:59
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 14 settembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

I programmi sportivi di giornata, in evidenza i motori, prende il via il weekend di motomondiale, sul circuito di Misano recentemente intitolato a Marco Simoncelli, tragicamente scomparso lo scorso ottobre, va in scena il Gp San Marino. Le prove libere sono offerte in diretta da Italia 2. Nella classe regina, la MotoGp la sfida per il titolo si è ristretta ai due piloti spagnoli, Jorge Lorenzo su Yamaha con 245 punti guida il mondiale, seguito da Daniel Pedrosa su Honda a quota 232. Nella Moto 2 il leader è Marc Marquez su Suter, mentre in Moto 3 comanda il tedesco Sandro Cortese della Ktm.

Si gioca in Serie B, l'anticipo del venerdì vede di fronte due candidate alla promozione, il Brescia di Calori che deve riscattare la sconfitta subita contro lo Spezia e il Padova di Pea, ancora alla ricerca della prima vittoria. Il match viene trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e Sky calcio 1 alle ore 20.45

Prendono il via anche le semifinali di tennis di Coppa Davis, Spagna-Usa e Argentina-Repubblica Ceca, da questi confronti usciranno le finaliste che si contenderanno il trofeo. La manifestazione viene trasmessa dal canale Super tennis in diretta. Proseguono anche i tornei Wta di Quebec City e Tashkent, si giocano le semifinali. In Canada c'è il Challenge Bell, giunto alla ventesima edizione. Nel 2011 a trionfare fu la tennista ceca Zahlavova Strycova, che in finale ha vinto con il punteggio di 4-6 6-1 6-0 l'australiana Erakovic, portando a casa il suo primo torneo WTA. Si gioca anche a Tashkent, in Uzbekistan, dove un anno fa a vincere fu la russa Pervak, dopo una finale dominata contro la ceca Birnerova (6-3, 6-1).