*/
Lo sport in tv del 12 luglio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
Weekend importante per gli appassionati delle due ruote: il Motomondiale fa infatti tappa al Sachsenring, per il Gp di Germania. Siamo quasi al giro di boa della stagione, e l'ottava prova della competizione iridata rappresenta già una chiave di volta di quest'anno: Valentino Rossi, già vincitore per ben 4 volte al Sachsenring, dopo la vittoria ad Assen ora potrebbe sfruttare il suo entusiasmo per rilanciarsi verso le prime tre posizioni, occupate al momento dal trio spagnolo Pedrosa-Lorenzo-Marquez. Oggi sono in programma le prime e le seconde libere.
Capitolo ciclismo: si corre la 13a tappa del Tour de France. La frazione odierna della Grande Boucle è composta da 173 km dal percorso regolare, con partenza da Tours, capolouogo della Loira, per concludersi a Saint-Armand-Montrond.
Continua la ricca pagina di tennis: il circuito Atp è impegnato su tre fronti, la terra rossa di Stoccarda e Bastad, rispettivamente in Germania e Svezia, e l'erba di Newport, nel Rhode Island. Per quanto riguarda le donne, oltre al Wta di Budapest, il circuito femminile tocca da vicino il Belpaese, precisamente la Sicilia, visto che si gioca il Wta di Palermo: l'anno scorso ad imporsi fu la nostra Sara Errani, che battè in finale la ceca Zahlavova-Strycova col punteggio di 6-1, 6-3.
La programmazione sportiva odierna:
Ore 9, Motomondiale: Moto3, prime libere (diretta su Italia 2)
Ore 9.55, Motomondiale: MotoGP, prime libere (diretta su Italia 2)
Ore 10.55, Motomondiale: Moto2, prime libere (diretta su Italia 2)
Ore 13.10, Motomondiale: Moto3, secondee libere (diretta su Italia 2)
Ore 14.05, Motomondiale: MotoGP, seconde libere (diretta su Italia 2)
Ore 15.05, Motomondiale: Moto2, secondee libere (diretta su Italia 2)
Ore 14, Ciclismo: Tour de France, 13a tappa: Tours-Saint Amand Montrond (diretta su Eurosport, Rai 3, Rai Sport 2)
Ore 18.30, Tennis: Wta Palermo (diretta su Supertennis)