*/
Lo sport in tv del 10 maggio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Match decisivo in Serie B per il Livorno di Nicola: gli amaranto vogliono la promozione nella massima serie, ma sono a 77 punti in classifica, terzo posto alle spalle dell'Hellas Verona, e ad oggi farebbero i playoff per andare in Serie A. Per questo al Picchi contro il Brescia serve una prova di maturità per superare in classifica la squadra di Mandorlini ed affrontare con più serenità la sfida dell'ultima giornata in casa del Sassuolo capolista.
ore 20.45, Calcio Serie B: Livorno-Brescia (diretta su Sky Calcio 1, Premium Calcio HD)
Ricco il capitolo dedicato al basket: rimanendo in Italia, via alle serie dei playoff tra Varese contro Venezia e Milano che affronta Siena. La squadra di Vitucci ha chiuso il campionato in testa alla classifica della regular season, mentre la sfida tra Olimpia e Montepaschi Siena rievoca agli appassionati le sfide di finale che hanno caratterizzato gli ultimi anni cestistici in Italia. Spostiamoci a Londra, precisamente alle O2 Arena, dove cominciano le Final Four di Eurolega: i campioni in carica dell'Olympiacos giocano contro il Cska Mosca del nostro Ettore Messina, mentre promette scintille ed agonismo il derby tra Barcellona e Real Madrid.
Ore 20.30, Basket Playoff Serie A: EA7 Milano - Montepaschi Siena (diretta su Raisport 1)
Ore 18, Basket Eurolega: Olympiacos - CSKA Mosca (diretta su Sportitalia 2)
Ore 21, Basket Eurolega: Barcellona - Real Madrid (diretta su Sportitalia 2)
Apriamo la pagina dedicata ai motori: sul circuito del Montmelò cominciano le prove libere della quinta prova del Mondiale di F1. Il Gp di Spagna è il primo degli otto gran premi che si correrrano, da qui fino a settembre, nel vecchio continente. Appuntamento pieno di motivazioni per Fernando Alonso: Gp di casa, e poi i 30 punti da rimontare a Sebastian Vettel, leader della classifica mondiale.
Ore 10, F1 Gp di Spagna: prime libere (diretta su Sky Sport F1 e Raisport 1)
Ore 14, F1 Gp di Spagna: seconde libere (diretta su Sky Sport F1 e Raisport 1)
Per quanto riguarda il Giro d'Italia, si corre la settima tappa: la frazione è composta da 177 km molto vari, con la carovana che si sposterà da Marina di San Salvo fino a Pescara. Si cominciano a notare i primi dislivelli significativi, con gli scalatori che cominciano a scaldare la gamba in attesa dei tapponi di metà Giro.
ore 14,30 Ciclismo: Giro d'Italia, 5a tappa (diretta su Rai Sport ed Eurosport)