*/
 

Sport&Movies 2012: premiato Pippo Inzaghi

Pubblicato il 30 novembre 2012 alle 17:30:38
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

In attesa della conclusione di Sport&Movies 2012, che avrà luogo a Milano dal 5 al 9 Dicembre, l'ex attaccante, e ora allenatore degli Allievi del Milan, Filippo Inzaghi, è stato insignito della "Excellence Guirlande d’Honneur". In occasione della presentazione alla stampa del festival del cinema sportivo, Superpippo ha ricevuto il premio dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO.

Il festival vero e proprio, che sarà trasmesso per 5 giorni in diretta su RAI Sport TV per complessive 10 ore e che sarà collegato con 92 Network televisivi, si articola in 160 Proiezioni suddiviso in 7 Sezioni e 50 Discipline Sportive (per 5 giorni in 7 punti di proiezione contemporaneamente), 8 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 4 Eventi collegati, 30 Premiazioni in occasione del Trentennale della FICTS.

Mercoledì 5 Dicembre alle ore 18, in occasione della "Cerimonia di Inaugurazione" presso l’Auditorium del Palazzo della nuova Sede di Regione Lombardia sarà celebrato il 150esimo anno della nascita di Pierre De Coubertin (padre dei Giochi Olimpici moderni) alla presenza di Antoine de Navacelle De Coubertin (nipote del Barone) e sarà reso omaggio a Edoardo Mangiarotti, lo schermidore “più medagliato” di tutti i tempi con l’intervento dei campioni olimpici del passato nonché degli schermidori vincitori di medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 guidati da Giorgio Scarso, Presidente della Federazione Italiana Scherma.

"Sport Movies & Tv 2012", che si colloca nell’ambito del Progetto EXSPORT 2015, si svolgerà in collaborazione del Comitato Internazionale Olimpico (CIO), l’UNESCO, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI, del Comitato Paralimpico, della FIGC, di EXPO 2015, del Comune e della Provincia di Milano, dell’AC Milan e della FC Internazionale. Technical Partner: Vegetal Progress, Avio San Michele, Mivar e ZSE Software & Engineering. Media Partner: La Gazzetta dello Sport, RAI TV ed Infront.