Sky, vocazione per lo sport

Pubblicato il 14 settembre 2017 alle 14:04:27
Categoria: Sport in TV
Autore: Luca Servadei

Martedì 12 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Sky ha presentato i palinsesti televisivi per la stagione 2017/18.“Lo sport rimane un punto nodale per noi”, spiega l’ad Andrea Zappia sottolineando la grande vocazione sportiva dei canali Sky Sport e Fox Sports, colonne portanti della piattaforma satellitare.

L’offerta è davvero ricca: più di 2mila partite di calcio tra Serie A, Serie B in esclusiva, tutta la Premier League, il meglio dei campionati europei e internazionali e l’Europa League, in partenza da giovedì. Ma soprattutto a partire dal triennio 2018/21 il ritorno della Champions League, appannaggio fino a questo momento di Mediaset Premium. E poi ancora le sfide di Formula 1 e Moto GP, il basket italiano e l’NBA, gli Slam, Rugby e Golf.

Sport ma anche storie di sport. Maggiore attenzione alla narrazione con le interviste di Paolo Condò, “Mister Condò, gli allenatori si raccontano” e le storie di Giorgio Porrà in “L’uomo della domenica”. Segnaliamo in particolar modo dal 23 settembre, una nuova serie di “Federico Buffa Racconta”. Lo storyteller con la sua consueta capacità affabulatoria ci porterà nella Berlino del ’36 a raccontarci di Jesse Owens e delle Olimpiadi. E parafrasando Maurizio Costanzo in una nota pubblicità… Buon sport a tutti!

Articolo a cura di Pupi Paris