Sport in Tv: PyeongChang 2018, l’olimpiade digitale

Pubblicato il 2 novembre 2017 alle 12:11:39
Categoria: Sport in TV
Autore: Pupi Paris

 Eurosport trasmetterà le olimpiadi Invernali di PyeongChang, in Corea del Sud. Ai giochi sarà dedicato un canale attivo h24 e ci saranno più di mille telecamere a seguire gli eventi sportivi. Un canale Eurosport sarà interamente dedicato agli atleti italiani e alle gare più importanti; in più uno studio live da Milano farà gli approfondimenti della giornata.

 La campagna “Make It Yours”, che verrà lanciata nelle prossime settimane da Eurosport Player, inviterà gli appassionati a scegliere cosa vedere, quando vedere e come vedere le proprie discipline preferite. Il tutto accompagnato da un’inedita colonna sonora eseguita dalla London Symphony Orchestra che sottolineerà le imprese sportive. Non mancherà la presenza social: molti gli influencer (Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat) pronti a raccontare e a condividere contenuti. La TIM sarà lo sponsor in Italia per le telecomunicazioni e tutti i clienti avranno accesso tramite l’app. di Eurosport ad una sezione a loro dedicata di news esclusive legate ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018.

 Più di 1100 telecamere porteranno i fan vicini all’azione e la futuristica tecnologia di Eurosport Cube, il primo studio di realtà aumentata, immergerà l’appassionato in una dimensione interattiva che permetterà un’analisi dettagliata delle gare sportive.Tanti i contenuti che anticipano la programmazione olimpica: dai primi di novembre e in tutti i weekend, in onda sull' emittente, interviste, approfondimenti e storie.