Sport in TV: NBA, Warriors-Cavs sotto l'albero

2015-12-25 10:00:00
Pubblicato il 25 dicembre 2015 alle 10:00:00
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

L'NBA a Natale è ormai diventata una tradizione per tutti gli appassionati e anche quest'anno verrà rispettata. Andranno in scena cinque partite, una delle quali, la più attesa, andrò in diretta su Sky Sport 1 dalle 23. Si tratta di Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers, la rivincita delle Finals 2015, il duello a distanza tra i due migliori giocatori del pianeta, Stephen Curry e LeBron James. Il match verrà analizzato, prima e dopo, all'interno di uno studio dedicato a partire dalle 22.30.

Prima di Golden State-Cleveland su Sky Sport 1 andrà in scena un evento molto atteso dagli appassionati che seguono la NBA sulla pay tv da molti anni: alle ore 21 appuntamento con "Buffa & Tranquillo – The Reunion. We Love This Game". Lo storyteller Federico Buffa e "the voice" del basket di Sky Flavio Tranquillo si riuniscono dopo più di due anni dall’ultima telecronaca insieme per parlare di un’amicizia che dura da una vita, cresciuta insieme con la passione per il Gioco, la pallacanestro. "We Love This Game" è anche un viaggio lungo almeno tre decenni di storie di NBA e dei suoi campioni: dagli anni ‘70/’80 fino alle prime telecronache delle Finals negli Usa, da Michael Jordan a Kobe Bryant, da Lebron James a Steph Curry.

A Natale gli appassionati potranno godersi anche la prima partita in programma, quella tra i Miami Heat e i New Orleans Pelicans, che sarà in diretta gratuita dalle 18:00 ora italiana su NBA League Pass, il servizio di streaming online della National Basketball Association. Per approfittare di questa opportunità, i fan dovranno collegarsi da desktop a nba.com/leaguepass e iscriversi alla Free Preview (per chi non è registrato al sito, sarà sufficiente creare un account oppure abbinare il proprio profilo Facebook. L'offerta non è vincolante: non sarà quindi necessario fornire alcun dettaglio di pagamento).

L'NBA su Sky non si esaurisce nel giorno di Natale ma prosegue: a Santo Stefano, sabato 26 dicembre, in diretta esclusiva dalle ore 23 sul parquet del BMO Harris Bradley Center di Milwaukee ci saranno i Bucks di Michael Carter-Williams e del talentuso Giannis Antetokounmpo, e i Toronto Raptors di DeMar DeRozan e Kyle Lowry mentre domenica 27, in diretta esclusiva alle ore 24, i Memphis Grizzlies di Marc Gasol e Mike Conley riceveranno i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant.

VENERDI' 25 DICEMBRE
Ore 21 "Buffa & Tranquillo – The Reunion. We Love This Game" Sky Sport 1 HD
Ore 23 Golden State Warriors - Cleveland Cavaliers Sky Sport 1 (differita sabato 26 dicembre ore 12 Sky Sport 2 HD; ore 19 Sky Sport 3 HD)

SABATO 26 DICEMBRE
Ore 23 Milwaukee Bucks - Toronto Raptors Sky Sport 1 HD
(differita domenica 27 dicembre ore 9.45 Sky Sport 2 HD; ore 18.30 Sky Sport 3 HD)

DOMENICA 27 DICEMBRE
Ore 24 Memphis Grizzlies - Los Angeles Lakers Sky Sport 1 HD
(differita lunedì 28 dicembre ore 18 e ore 24 Sky Sport 3 HD)