Sport in tv: Sky rivoluziona la Formula 1. Video

2013-02-07 16:21:53
Pubblicato il 7 febbraio 2013 alle 16:21:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Mille ore di trasmissione lungo tutta la stagione, trenta ore live per ciascuno dei diciannove weekend di gara, un mosaico con nove canali interattivi: la Formula 1 sbarca su Sky. La nuova offerta del network è stata presentata questa mattina nella sede milanese del gruppo, alla presenza della squadra di commentatori che seguiranno il Mondiale 2013: dal telecronista Carlo Vanzini a Jacques Villeneuve, da Marc Genè (collaudatore della Ferrari) a Fabiano Vandone (ingegnere di F1), passando per la giornalista tv tedesca Sarah Winkhaus.

"Il nostro obiettivo è riportare la passione per la Formula 1, soprattutto fra i giovani - ha commentato Carlo Vanzini - i piloti devono tornare ad essere protagonisti, vogliamo portarli a livello dei grandi della storia come Mansell, Piquet e Senna".

La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del Campionato del Mondo Fia di Formula 1, che sarà offerto su Sky Sport F1 HD, il primo canale tematico dedicato a questo sport, in onda 24 ore su 24, le cui trasmissioni prenderanno il via il 18 febbraio, rigorosamente in alta definizione.

Il fiore all'occhiello sarà il mosaico interattivo in HD, sulla scia di quello già presentato per le Olimpiadi di Londra. Si tratta di nove canali così distribuiti: la diretta di Sky Sport F1 HD, tre On board, Pit Lane, Race Control diviso in quattro mini schermi, Live Timing, Race Tracker e Highlights. Completano il quadro risultati e classifiche aggiornate in tempo reale e la possibilità di interagire via Twitter.