*/
Tennis e calcio sono i principali motivi d’interesse del palinsesto sportivo di mercoledì 1° luglio, una giornata che offrirà numerosi appuntamenti tra televisione e streaming.
A Wimbledon scatta il secondo turno del tabellone principale: dalle 12:00 la copertura sarà garantita dai canali Sky Sport. Gli occhi degli appassionati italiani saranno puntati su Jannik Sinner, impegnato nel pomeriggio contro il portoghese Nuno Borges con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino sull’erba londinese.
L’atletica leggera propone invece il meeting di Eisenstadt, tappa Silver del World Continental Tour. I riflettori saranno puntati soprattutto su Marcell Jacobs, impegnato nei 100 metri, mentre Filippo Tortu sarà al via dei 200 metri con la manifestazione disponibile in streaming sul canale YouTube di European Athletics.
Il calcio offrirà tre incontri dei sedicesimi di finale dei Mondiali 2026. Si comincia alle 18:00 con Inghilterra-Repubblica Democratica del Congo su DAZN, mentre il match di cartello della giornata, Belgio-Senegal (ore 22:00), sarà visibile anche in chiaro su Rai 1 oltre che in streaming su RaiPlay e DAZN. Nella notte completerà il programma la sfida tra Stati Uniti e Bosnia Erzegovina (02:00).
Sempre per il calcio spazio anche agli Europei Under 19, che proseguono la fase a gironi con la seconda giornata del Gruppo A: alle 19:00 Danimarca-Spagna e alle 21:00 Galles-Germania, entrambe in diretta gratuita su UEFA.tv.
Completano il ricco programma di giornata Italia-Canada negli ottavi dei Mondiali Under 17 di basket, Italia-Irlanda nei quarti degli Europei di box lacrosse e Italia-Francia agli Europei Under 22 di volley, senza dimenticare gli Europei juniores di nuoto artistico, gli Europei cadetti di judo, i Mondiali juniores e Under 23 di canoa e gli appuntamenti con il baseball tra Haarlem Week e Major League.