*/
 

Sport in TV e streaming: i top eventi di oggi martedì 2 giugno

Pubblicato il 2 giugno 2026 alle 08:50
Categoria: Sport in TV
Autore: Redazioneds Datasport

Il palinsesto sportivo di martedì 2 giugno offre un ricco programma di eventi in diretta televisiva e streaming, con il tennis e il rugby in primo piano.

Sulla terra battuta del Roland Garros riflettori puntati sui quarti di finale: nel doppio maschile gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori affrontano la coppia Nouza-Oberleitner nel terzo match dalle ore 11:00. Nel singolare spiccano le sfide Zverev-Jodar e Mensik-Fonseca. La copertura integrale è garantita da Eurosport, DAZN e Discovery Plus.

Nel tardo pomeriggio lo stadio Plebiscito di Padova ospita l'atto conclusivo della Serie A Élite di rugby. Alle 18:15 la finale scudetto numero 96 della storia vede il Valorugby Emilia sfidare i padroni di casa del Petrarca Rugby, match trasmesso in chiaro su Rai 2 HD e in streaming su RaiPlay.Spazio anche al ciclismo con la quarta tappa del Giro d’Italia femminile, una cronometro individuale da Belluno a Nevegal di 12,7 km trasmessa su Rai 2 e sulle piattaforme Eurosport e DAZN dalle 14:15, e con la seconda frazione del Giro di Vallonia. Il basket 33 anima la giornata con la fase a gironi dei Mondiali, visibile gratuitamente sul canale YouTube della FIBA.

La serata è dedicata al calcio. Le amichevoli internazionali Croazia-Belgio e Galles-Ghana sono un'esclusiva Sky Sport e NOW, mentre alle 21:15 si gioca l'andata della finale playoff di Serie C tra Brescia e Ascoli, visibile su Rai Sport HD e Sky Sport. Sport.