*/
Lo sport in tv dell'8 dicembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
Il grande biliardo in diretta televisiva su Datasport: è iniziata lunedì 25 novembre, con le prime cinque batterie di qualificazione, la seconda tappa del Campionato regionale individuale lombardo di Prima categoria di biliardo. La finale è in programma domenica 8 dicembre al Csb Mannone di Cusago (Milano). Datasport seguirà l'evento a partire dalle 19 in diretta televisiva e aggiornerà, giornata per giornata, i risultati delle sfide di qualificazione verso la finalissima. A curare per noi la telecronaca della finalissima di Cusago sarà ancora una volta Luca Marzio Garavaglia, il pluricampione che nel suo ricco palmares vanta il titolo italiano 2012 e i titoli regionale e provinciale, entrambi conquistati nel 2013.
In evidenza anche il calcio, che offre 7 partite di Serie A. Si comincia all'ora di pranzo con Roma-Fiorentina: il lunch match delle 12.30 è il piatto forte di giornata, si sfidano due delle squadre più interessanti del nostro campionato. Nel pomeriggio, con inizio alle 15 ecco cinque incontri: Cagliari-Genoa, Verona-Atalanta, Sampdoria-Catania, Sassuolo-Chievo e Torino-Lazio. Infine si chiude a San Siro: alle 20.45 scatta il posticipo fra Inter e Parma, con gli uomini di Mazzarri chiamati a scuotersi dopo le ultime prestazioni poco brillanti. Palacio e compagni troveranno sulla propria strada il grande ex Cassano. Si gioca anche nel resto d'Europa: quattro partite in Ligue1, dove si concluderà alle 21 con Monaco-Ajaccio, due in Bundesliga (Friburgo-Wolfsburg e Eintracht Braunschweig-Herta Berlino), due in Premier League. In Inghilterra si giocano Fulham-Aston Villa e soprattutto Arsenal-Everton.
Per quanto riguarda il basket alle 17.15 parte il nono turno della Serie A maschile: si apre con Sassari-Reggio Emilia, quindi sono previste cinque partite alle 18.15, si chiude con il gran finale fra Bologna e la capolista Brindisi. Il match è il posticipo, con inizio alle 20.30. In campo anche le donne, con l'ottava giornata di A1 femminile. Si gioca anche tutto il grande volley italiano, con l'ottava giornata di A1 maschile e A2 maschile, la 6a di A1 femminile e A2 femminile.
Il circo bianco si ripropone come grande protagonista del weekend: per lo sci alpino, la Coppa del Mondo maschile propone lo Slalom Gigante di Beaver Creek, negli Stati Uniti, mentre quella femminile offre il SuperG di Lake Louise, in Canada. C'è spazio anche per la Coppa del Mondo di sci nordico: uomini (4x7,5 km) e donne (4x5 km) impegnati nelle staffette di Lillehammer.
Sport in tv:
ore 10.30 Sci nordico, CdM maschile: staffetta (diretta Eurosport 1)
ore 12 Sci nordico, CdM femminile: staffetta (diretta Eurosport 1)
ore 12.30 Serie A: Roma-Fiorentina (diretta Sky Supercalcio, Sky Calcio 1)
ore 14.30 Premier League: Fulham-Aston Villa (Fox Sports)
ore 15 Serie A: Torino-Lazio (diretta Sky Sport 1, Sky Calcio 1)
ore 15 Serie A: Cagliari-Genoa (diretta Sky Calcio 2)
ore 15 Serie A: Sampdoria-Catania (diretta Sky Calcio 3)
ore 15 Serie A: Verona-Atalanta (diretta Sky Calcio 4)
ore 15 Serie A: Sassuolo-Chievo (diretta Sky Calcio 5)
ore 15 Bundesliga: Friburgo-Wolfsburg (Sky Calcio 9)
ore 17 Premier League: Arsenal-Everton (diretta Fox Sports)
ore 17 Bundesliga: Braunschweig-Herta Berlino (diretta Sky Supercalcio, Sky Calcio 9)
ore 17 Volley, Serie A1 maschile: Cmc Ravenna-Perugia (diretta Rai Sport 2)
ore 17.45 Sci alpino, CdM maschile: prima manche Slalom Gigante Beaver Creek (diretta Rai Sport1, Eurosport 1)
ore 18 Nba: New York-Boston (diretta Sky Sport 2)
ore 19 Biliardo: Finale della seconda tappa del campionato regionale lombardo (diretta su Datasport)
ore 19 Sci alpino, Coppa del mondo femminile: SuperG (diretta Rai Sport 1, Eurosport 1)
ore 20.30 Basket, Serie A: Bologna-Brindisi (diretta Rai Sport 2)
ore 20.45 Serie A: Inter-Parma (diretta Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1)
ore 20.45 Sci alpino, CdM maschile: seconda manche Slalom Gigante Beaver Creek (diretta Rai Sport 1, Eurosport 1)
ore 21 Ligue1: Monaco-Ajaccio (diretta Fox Sports)